UFFICIALE: il governo ha CANCELLATO il bollo auto | Corri all’ACI e fatti ridare i soldi: hai pagato per niente

Finalmente è arrivata la notizia che tutti speravano di leggere. Ecco perché non devi più pagare il bollo auto per tutta la tua vita.
Immagina, da un giorno all’altro, di non dover più pagare per il bollo auto. Può sembrare incredibile, ma questo è già realtà. L’esenzione è infatti totale e permanente e ti permetterà di risparmiare centinaia e centinaia di euro ogni anno.
Tra tutte le tasse che gli italiani si trovano a pagare regolarmente, il bollo spicca sicuramente perché detestata da tutti. Sono molte le ragioni per cui questa imposta è così odiata. Primo fra tutti c’è il fatto che in altri paesi, una tassa del genere neanche esiste.
Le spese per gli automobilisti sono già parecchio elevate. Se poi si pensa che nel corso degli ultimi anni hanno subito rincari sempre più pesanti, è chiaro che risparmiare diventa una priorità a dir poco fondamentale.
Ma come si fa per non pagare il bollo auto? Una soluzione semplice esiste ed è quella che riguarda le esenzioni. In particolare, ve n’è una che permette di dimenticare per sempre questa tassa così odiata: ecco qual è.
Bollo auto, questa esenzione è totale e permanente
Sono molti i casi di esenzione riconosciuti in Italia. A decidere in materia sono sempre le singole regioni, che possono applicare normative diverse. Tra le tipologie di esenzione più diffuse troviamo però quella che riguarda i veicoli elettrici e ibridi, per cui sono previsti sconti diversi da regione a regione.
Prendiamo per esempio il caso della Lombardia. I cittadini di questa regione che posseggono un’auto elettrica possono beneficiare di un’esenzione totale e permanente. Questo significa che non saranno mai più costretti, nella loro vita, a pagare il bollo. Ovviamente solo per l’auto elettrica: per gli altri veicoli non a zero emissioni resta l’obbligo.

Uno sconto importante
La scelta dell’amministrazione lombarda è chiara. Ovvero, incentivare l’acquisto di veicoli elettrici, che come sappiamo ricoprono ancora una percentuale molto bassa nel nostro paese. Per questo motivo la regione ha deciso di venire incontro a coloro che acquistano un’auto a zero emissioni, dato che i prezzi di questi veicoli sono ancora parecchio alti.
L’esenzione è importante per abbattere le spese che bisogna sostenere nella vita di tutti i giorni. Non perdere questa opportunità per evitare di pagare il bollo. Per avere l’esenzione devi fare richiesta nelle modalità previste dalla Regione.