Home » Ultim’ora, passa la LEGGE DELLA MUTANDA: se ce l’hai così, scatta la multa

Ultim’ora, passa la LEGGE DELLA MUTANDA: se ce l’hai così, scatta la multa

Auto, la legge della mutanda - fonte Pexels - giornalemotori.it
Auto, la legge della mutanda – fonte Pexels – giornalemotori.it

Ormai è ufficiale. Le forze dell’ordine possono persino controllare quali mutande indossi e multarti se non sono adatte.

Gli automobilisti italiani stanno attraversando un periodo di grande cambiamento. Tutto merito del nuovo Codice della strada che, entrato in vigore lo scorso 14 dicembre, ha rivoluzionato le nostre abitudini di guida.

Rispettare tutte le regole che sono indicate al suo interno è dunque oggi più importante che mai. Chi non le segue, rischia di andare incontro a delle sanzioni che possono essere anche molto pesanti, motivo per cui è necessario prestare attenzione e non farsi trovare impreparati.

Ci sono però delle regole che, sebbene possano sembrare a dir poco assurde, sono sempre da rispettare. Chi viene beccato a non seguirle rischia davvero grosso. È dunque necessario stare attenti.

Anche alle proprie mutande. Può sembrare incredibile (giustamente), ma non devi stupirti se le forze dell’ordine ti chiedono di fargli vedere quale intimo hai in auto. E se non è adatto, può anche scattare la sanzione (tra l’altro molto salata). Ecco perché in vigore questa legge.

Auto, passata la “Legge della mutanda”: ecco che cosa dice

Tutti pensano che la scelta delle mutande sia una questione solo personale. Non è così, però, dato che se si usano quelle sbagliate si rappresenta un bel pericolo per l’ambiente. Non parliamo tanto delle mutande che si indossano, ma di quelle che si usano per pulire e lucidare la propria auto. Un comportamento molto più diffuso di quanto si possa pensare, anche se bisogna stare attenti.

Ci sono infatti zone del mondo in cui lucidare la propria auto con delle mutande usate è un rischio per quanto riguarda le multe. È il caso della città di San Francisco, che ha deciso di prendere un provvedimento duro contro chi usa questo indumento. Una legge assurda, dunque, ma necessaria.

La vista di San Francisco - fonte Lapresse - giornalemotori.it
La vista di San Francisco – fonte Lapresse – giornalemotori.it

Una questione di rispetto per l’ambiente

Usare delle mutande usate per lucidare la propria auto, a San Francisco, è vietato. La motivazione è semplice. Non è una questione di dignità o di decoro, ma di rispetto per l’ambiente, dato che questi indumenti devono essere smaltiti e buttati via negli appositi cassonetti e non usati per lucidare la propria auto.

Se hai in mente una vacanza a San Francisco (o se vivi in questa città), dunque, stai attento a quello che fai delle tue mutande. Se devi lucidare la tua auto, meglio optare per un panno morbido, che sarà una soluzione più ecosostenibile.