Graffi sull’auto? Sistemi il danno a casa tua in pochi minuti | Non paghi neanche un euro

La carrozzeria della tua auto è graffiata? Puoi usare questo trucco che ti farà risolvere il problema in pochi minuti.
Se hai notato dei graffi sulla carrozzeria della tua auto, allora molto probabilmente stai già pensando alla spesa folle che dovrai sostenere per farli riparare da un esperto. In un periodo come questo, dove le spese già non mancano, ovviamente questo è un bel problema.
Non sempre però la soluzione a questo problema è quella che ti fa spendere di più. A volte infatti puoi risolvere il problema in pochi istanti. E soprattutto, senza sborsare neanche un euro e questa è senza alcun dubbio un’ottima notizia per tutti quanti.
Un graffio può sorgere per diversi motivi. Ci sono infatti molti fattori che possono danneggiare la nostra carrozzeria. Pensiamo per esempio ai detriti sulla strada, oppure ancora agli animali, agli altri veicoli, ai ciclisti o persino ai pedoni stessi.
La buona notizia che ti diamo oggi è che per riparare i danni di questo tipo non è necessario spendere. Lo puoi fare comodamente da casa tua, pagando poco. C’è però una procedura ben precisa che è necessario seguire per evitare di peggiorare, alla fine, la tua situazione.
Come riparare i graffi sulla carrozzeria da solo
La prima cosa da fare è verificare la natura del graffio e soprattutto capire se il danno può essere risolti da solo oppure no. Per esempio, valuta la profondità del danno. Se questo è troppo profondo, infatti, sarà necessario l’intervento di un professionista per cancellare i graffi (e preparati dunque a spendere un bel po’ di soldi!).
Se invece si tratta di un danno sistemabile, la prima cosa da fare è lavare la parte di carrozzeria graffiata. Dopodiché, dovrai intervenire con un po’ di carta vetrata, strofinandola sull’abrasione della vettura. Una volta terminato, devi risciacquare il graffio, spalmando poi un po’ di pasta abrasiva.

Un rimedio semplice e efficace
Una volta completata la riparazione, non ti resterà che lavare con un po’ di acqua la zona interessata ancora una volta. Spruzza la cera per fissare la vernice. Vedrai che alla fine sulla tua vettura non ci saranno più abrasioni.
Come puoi vedere, per riparare il graffio non serve spendere. Lo puoi fare anche tu nel tuo garage, ma solo se hai gli strumenti (e la precisione) giusta. Altrimenti, non ti resta che andare dal carrozzerie, dove però troverai l’amara sorpresa della spesa.