Home » Autovelox, per evitare la multa basta la nuova app | Scaricala subito e addio sanzioni

Autovelox, per evitare la multa basta la nuova app | Scaricala subito e addio sanzioni

Autovelox, il trucco per evitare le multe - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Autovelox, il trucco per evitare le multe – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Vuoi evitare di prendere le multe per colpa di un autovelox? La soluzione perfetta arriva dal tuo telefono: ecco qual è.

Se gli italiani hanno un nemico più grande, questo è sicuramente l’autovelox. Ognuno di noi teme di incrociarne uno quando sta guidando la propria auto. La preoccupazione è alle stelle e bisogna stare attenti per evitare di prendere multe che possono essere anche salate.

D’altronde, il governo di Giorgia Meloni si è preso a cuore il tema della sicurezza stradale. Gli autovelox sono essenziali per rilevare e punire gli automobilisti che guidano superando i limiti in vigore. Ricordiamo che l’eccesso di velocità è tra le infrazioni più commesse nel nostro paese.

Negli ultimi mesi, sono state tante le novità che hanno riguardato il tema degli autovelox. Della questione si è occupato anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che ha deciso di introdurre regole più rigide.

Oggi, evitare di prendere una multa per causa di un autovelox non è semplice. Prima di tutto è fondamentale (anche per la sicurezza di tutti) rispettare i limiti di velocità. Poi, ci sono anche altri consigli.

L’app perfetta per evitare gli autovelox è questa

Sul mercato, ormai da anni, sono disponibili vari strumenti che permettono di sapere in anticipo dove si trova un autovelox. Tra questi, uno dei più diffusi e amati è sicuramente Coyote, un dispositivo che da oltre vent’anni è in grado di segnalare la posizione degli autovelox, permettendo dunque di moderare la propria velocità prima che sia troppo tardi.

Oggi, Coyote cambia. E diventa quindi un’applicazione per cellulare che può essere anche abbinata al sistema infotainment della nostra vettura. Coyote rappresenta una svolta senza precedenti per gli automobilisti, che avranno a disposizione uno strumento in più per evitare le multe.

Quale app bisogna scaricare per evitare i velox - fonte Freepik - giornalemotori.it
Quale app bisogna scaricare per evitare i velox – fonte Freepik – giornalemotori.it

Come funziona Coyote

L’applicazione funziona grazie ad una comunità di utenti (sono oltre 200.000 in Italia e 5 milioni in Europa), che grazie alle segnalazioni permettono di conoscere la posizione degli autovelox nel raggio di 30 chilometri. Un segnale sonoro e visivo permetterà di evitare sorprese dell’ultimo minuto.

Coyote è disponibile sia sui dispositivi Android che su iOS. Il costo di un abbonamento è di 7,99 euro al mese (ma si può risparmiare scegliendo l’abbonamento annuale dal prezzo di 65,99 euro). Resta anche disponibile il dispositivo Coyote Mini.