Home » Auto sporca? Non spendi neanche un euro per pulirla | Il trucco che nessuno conosce: è gratis, ma ti serve questo vegetale

Auto sporca? Non spendi neanche un euro per pulirla | Il trucco che nessuno conosce: è gratis, ma ti serve questo vegetale

Auto sporca - fonte Freepik - giornalemotori.it
Auto sporca – fonte Freepik – giornalemotori.it

A volte la soluzione per risolvere problemi di questo tipo arriva da dove meno ce lo si aspetta. In questo caso, dall’orto.

La tua auto è sporca e non sai che cosa fare per rimediare al problema? Se pensi che l’unica soluzione a tua disposizione sia quella di andare in un autolavaggio, devi sapere che non è così. Guarda nel tuo orto (o nella tua dispensa), perché la tua arma segreta arriva proprio da lì.

Il trucco di cui parliamo oggi è poco conosciuto dagli automobilisti. Chi però ha già avuto modo di metterlo in pratica, ha già scoperto che esso permette di risparmiare parecchi soldi. E sappiamo che in questo periodo, ciò è particolarmente importante, motivo per cui ti conviene scoprire in che cosa consiste questo trucco.

Le spese per gli automobilisti sono già parecchio alte e questa non è di certo una novità. Ogni giorno ci sono molti costi da sostenere e la situazione sembra essere fuori controllo. Per fortuna, esistono trucchi come quello di cui parliamo oggi. Che tra l’altro, ti permetterà anche di risparmiare tempo.

Un’auto sporca può essere un bel problema. Oltre alla questione estetica, c’è anche quella della sicurezza. Infatti, se non si vede fuori dal finestrino e dal parabrezza, le conseguenze possono essere molto pesanti.

Il vegetale perfetto per pulire l’auto è questo

Se non vuoi spendere soldi all’autolavaggio, vai subito nella tua dispensa e prendi una patata. Questo alimento, oltre ad essere buono e salutare, può essere un valido alleato quando si tratta di pulire la propria auto. È infatti un rimedio naturale, economico e sorprendentemente efficace dato che ti permetterà di rimuovere sporco, grasso e ruggine da vetri e carrozzeria.

Sta tutto nell’amido contenuto della patata, che ha infatti delle proprietà detergenti in grado di sciogliere lo sporco e il grasso in modo del tutto naturale. Provare per credere: ecco qual è il modo in cui usare questo ortaggio per una pulizia perfetta.

Come usare la patata per pulire l'auto - fonte Pexels - giornalemotori.it
Come usare la patata per pulire l’auto – fonte Pexels – giornalemotori.it

Come usare la patata per pulire l’auto

Il trucco è molto più semplice di quanto si possa pensare. È infatti sufficiente tagliare una patata a metà e strofinarla direttamente sulle superfici dell’auto che dobbiamo trattare. Dopodiché, è sufficiente lasciare agire per qualche minuto, risciacquare con acqua e asciugare con un panno morbido.

Il risultato è garantito. I vetri saranno infatti più brillanti e le superfici più lisce. Oltretutto, il trucco permette di risparmiare, dato che una patata ha un costo decisamente più basso rispetto all’autolavaggio.