Home » “Non dovete più targarle”: 300 euro di multa e ritiro patente se la vedono I Il Governo distrugge il CdS

“Non dovete più targarle”: 300 euro di multa e ritiro patente se la vedono I Il Governo distrugge il CdS

Targhe auto vietate, la novità - fonte Pexels - giornalemotori.it
Targhe auto vietate, la novità – fonte Pexels – giornalemotori.it

Da ora in poi rischi ancora più grosso soltanto se guidi la tua auto. Ecco che cosa prevede questa nuova folla legge del governo.

Gli automobilisti italiani in questi mesi si sono trovati a fare i conti con regole diventate ogni giorno più rigide. È tutta colpa del nuovo Codice della strada. Entrato in vigore lo scorso 14 dicembre, da quel giorno il decreto ha cambiato in modo profondo le abitudini di tutti quanti noi.

A lavorare sul testo è stato in particolare il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. Il leader della Lega aveva promesso regole più dure con l’obiettivo di rendere le strade che percorriamo ogni giorno più sicure.

Quella di cui si è occupato il ministro dei trasporti è una vera e propria emergenza per il nostro paese. Sono ancora troppo tanti gli incidenti che ogni giorno avvengono sulle nostre strade e la situazione sembra essere letteralmente fuori controllo. Per questo motivo si sono rese necessarie regole più rigide da rispettare.

A volte però le regole sembrano troppo severe per essere realtà. E invece sono davvero in vigore. Proprio come quella che riguarda le targhe. Sapevi infatti che ci sono alcune targhe che non possono circolare?

Targhe vietate, la legge del governo che nessuno si aspettava

Il problema della circolazione e del traffico non è soltanto italiano. Ci sono infatti altre nazioni che hanno deciso di prendere un serio provvedimento contro la questione. E tra questi ne spicca uno che ha deciso addirittura di vietare la circolazione di alcune determinate targhe.

È il caso per esempio di Manila, capitale delle Filippine. Questa città soffre particolarmente il problema del traffico e in molte ore della giornata, le strade sono letteralmente congestionate. Motivo per cui si è deciso di prendere una scelta drastica, ovvero vietare la circolazione di alcune targhe durante diversi giorni e orari.

Manila, la capitale delle FIlippine - fonte Pexels - giornalemotori.it
Manila, la capitale delle FIlippine – fonte Pexels – giornalemotori.it

Quando non puoi circolare

Prendiamo per esempio il caso delle targhe che terminano con i numeri 1 o 2. Queste non possono assolutamente circolare il lunedì, dalle 7 del mattino fino alle 7 di sera. Ovviamente questo rappresenta un bel problema per molti automobilisti, soprattutto per chi deve spostarsi per ragioni di lavoro o non solo.

C’è poi il caso di Giacarta, in Indonesia. In questa città, infatti, in alcune strade possono circolare soltanto le auto in cui viaggiano almeno 3 passeggeri. Altrimenti, la circolazione è vietata.