Home » Smart 2 posti: i vertici Mercedes e Geely ci ripensano | Quando tornerà l’amata ForTwo

Smart 2 posti: i vertici Mercedes e Geely ci ripensano | Quando tornerà l’amata ForTwo

Quando esce la nuova Smart 2 posti
Smart 2 posti: i vertici Mercedes e Geely ci ripensano-Fonte pexels.com-gironalemotori.it

Mercedes e Geely hanno deciso, torna la ForTwo. A seguire ti diciamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova produzione. 

Nel lontano 2002 è nata la Fortwo ed è stata accolta con entusiasmo in tutti i Paesi nei quali è stata lanciata.

Pratica e maneggevole ha invaso anche la strade italiane, complici le sue piccole dimensioni, la sua comodità.

Lunga poco più di due metri, era la citycar più desiderata e, per lungo tempo, venduta dalle case produttrici.

Poi, nel 2024, è arrivata la decisione: blocco della produzione. A distanza di anni, le aziende ci hanno ripensato. Sta per tornare.

La case automobilistiche ci ripensano

Nel 2024, a causa di una forte crisi intenzionale, le case produttrici hanno deciso di interrompere la produzione di questo amatissimo modello. Un’auto di questo genere, infatti, per loro era divenuta particolarmente costosa da realizzare, ed hanno dovuto fare i conti con una drastica riduzione degli acquisti da parte dei consumatori. Inoltre, sembrerebbe che, i vecchi modelli non fossero più compatibili con le nuove regole in materia di riduzioni di emissioni di C02.

Nonostante i vertici delle aziende abbiano dovuto interromperne la produzione, hanno continuato a lavorare duramente, per la creazione di una nuova Fortwo, che ben si adattasse ai nuovi parametri europei e che fosse più compatibile con le nuove esigenze economiche dei potenziali acquirenti. Il progetto è in fase di sviluppo e, preannuncia grandi novità. A seguire tutte le informazioni sul nuovo gioiellino.

Smart ForTwo: data di lancio
Smart due posti: il ritorno tanto atteso-Fonte pexels.com-giornalemotori.it

Smart due posti: il ritorno tanto atteso

I vertici di Mercedes e Geely stanno realizzando un progetto ambizioso. Hanno, infatti, intenzione di creare un nuovo modello che prenda ispirazione da quelli del passato, ma che si conformi alle nuove direttive. Stando a quanto ha dichiarato Dirk Adelmann, la city full elettric avrà precise caratteristiche: ruote con estremità degli angoli, un lunotto posteriore, quasi verticale, e una linea del tetto alta.

Il nuovo modello sarà, dunque, più spazioso, efficiente e versatile. Secondo indiscrezioni, la nuova vettura potrebbe chiamarsi semplicemente “2”. La notizia delle nuova produzione ha sollevato entusiasmo tra gli appassionati, ed ora in tantissimi si stanno chiedendo quando inizierà la produzione e, quando, sarà immessa sul mercato. Non è stata ancora decisa una data di lancio, ma secondi i pronostici, il nuovo modello potrebbe fare il approdo nei prossimi due anni.