“Fuori dal Paddock subito: SEI LICENZIATO”: pazzesco in Formula 1, cacciato dopo 2 GP I Hamilton è disperato

“Fuori dal Paddock subito: sei licenziato”: una decisione drastica, clamorosa, incredibilmente dolorosa che non può che scatenare una marea di emozioni. Moltissimi fan non se lo sarebbero mai aspettato: forse, nessuno a dirla tutta. Ma è successo. E’ tutto vero.
E’ ufficiale, è stato tutto già deciso: non solo. Glielo hanno comunicato, ed hanno anche già preso il sostituto. Che è pronto a mettersi in pista subito.
Già dal GP del Giappone. Immediatamente. Licenziamento in tronco: cacciato via senza perdere altro tempo. Del resto, di tempo da perdere in F1 non ce ne è mai.
E lo sanno tutti, perfino i campioni più ‘scafati’ e più titolari: perfino il 7 volte campione iridato Lewis Hamilton, che è stato raggiunto dalla notizia.
E, evidentemente, è crollato. Disperato, si è chiesto il perché. E si è guardato intorno: e chissà se qualche lacrima di troppo non sia già scesa sul suo volto.
Fine della corsa: licenziato dopo 2 GP
Questo non è certamente apparso, fino ad ora, come un inizio di stagione che un pluri campione come lui si aspettava. E come dargli torto: due Gran Premi, e due conclusioni pessime. Le peggiori possibile, tra errori, fraintendimenti, risultati a dir poco deludenti, e addirittura squalifiche. Più dura di così forse era difficile da immaginarsela: di certo non se la immaginava lui.
E nemmeno i tifosi, ovvio. Nè il team. E si sa, i team sono anche chiamati a volte a prendere delle decisioni drastiche per necessità. Hamilton lo sa, e al netto della sua esperienza, non può non rendersi conto che qualche volta delle scelte rischiano di essere perfino inevitabili. E’ la dura legge delle corse, o dei paddock: forse, filosoficamente parlando, perfino della vita.

Addio, sei fuori: e Hamilton la prende male
Quando poi ti viene comunicata una cosa del genere, è piuttosto probabile che tu la prenda male. E c’è chi lo definisce addirittura disperato per questa decisione. In fin dei conti stiamo parlando di un licenziamento. Sì, lo hanno fatto fuori dopo 2 soli Gran Premi.
Stiamo parlando di Liam Lawson, il protagonista in negativo della scelta della Red Bull. Sì: è ufficiale, fin dal GP del Giappone, sarà Yuki eTsunoda a fare coppia con Max Verstappen nel team. Lawson, di fatto, viene collocato invece in Visa Cash App Racing Bulls. E questa storia ha fatto tremare proprio lui, Lewis Hamilton. Adesso ha un nuovo rivale in pista: Tsunoda viene visto da molti come un protagonista molto più pronto di Lawson in gara.