“Stavo andando a consegnare la spesa”: divieto assoluto, SOSPENSIONE immediata della PATENTE e multa killer I Fine della pacchia da questo weekend

“Stavo andando a consegnare la spesa”: non importa, almeno ai vigili. E, nel caso di un ricorso, anche ai giudici. Sì, ti multano e basta. E ti becchi la sanzione senza poter cavartela. Lo dice la legge: con conseguenze terribili per te che guidi. E da subito.
Quali? La sospensione della patente in immediato, e quella che viene vista come una multa killer: ti asfaltano, completamente, senza scampo.
Non hai soluzioni alternative se non pagare, perché da oggi scatta il divieto assoluto. Di cosa? Ecco, andiamo a chiederlo all’uomo costretto a pagare.
Un rider, oggi lo definiamo così: in sostanza, una persona che si trova, per motivi professionali, a consegnare del cibo o altri prodotti a casa delle persone.
In altri tempi li avremmo chiamati fattorini: ma tant’è. Non cambia la grande importanza del loro lavoro nella vita di tutti noi, ogni giorno.
Ecco perché multano i rider adesso
Per loro, però, nonostante le già tante difficoltà che debbono affrontare nel corso delle loro vita e carriera professionale, in strada, guidando sempre e comunque in ogni condizione di traffico, di meteo, di complessità stradale e di problematiche sempre nuove, emerge un’altra bella gatta da pelare. Una multa sontuosa, economicamente parlando, e a danno delle loro tasche.
E non solo: per loro scatta anche il divieto assoluto e, ovvio, se violato, la conseguenza peggiore: ti tolgono la patente, e non puoi guidare più. Ma per fare che cosa? Da questo weekend ormai non si scherza più, perché in tal senso i controlli in strada saranno serrati, alla vista dei tanti e troppi casi che si stanno verificando.

Ecco la ragione della batosta
Se ti becchi la sanzione corrispondente alla sospensione della patente da subito, nell’immediato, poi non lamentarti. Stavi senza dubbio consegnando del cibo o altro, eseguendo il tuo dovere: ma devi farlo nel rispetto delle regole. E da questa settimana in poi non si scherza. Stiamo parlando del divieto di guida in senso contrario a quello di marcia: insomma di andare contromano.
Andare contromano è una irregolarità grave e pericolosa, che spesso chi guida dei mezzi più leggeri è tentato di fare per anticipare tempi di lavoro. ,aa rischi di fare dei danni enormi, di fare incidenti, ed è comunque un reato. Peggio ancora poi, come nel caso del cittadino romano che, giorni fa, è pure passato col rosso, ed è stato anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale.