Home » Revisione auto CANCELLATA: “Te la regalo per sempre” I Matteo Salvini firma la legge, da Aprile 2025 non la pagherai mai più  

Revisione auto CANCELLATA: “Te la regalo per sempre” I Matteo Salvini firma la legge, da Aprile 2025 non la pagherai mai più  

Revisione auto, da dicembre addio a questa spesa - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Revisione auto, da Aprile addio a questa spesa – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Revisione auto cancellata: definitivamente. Non dovrai mai più pagarla, non dovrai mai più farla, e la tua auto potrà circolare sempre. Liberamente, senza nessun vincolo. “Te la regalo per sempre”. Matteo Salvini firma la legge.

Da Aprile 2025 non la pagherai mai più: tutto vero, tutto ufficiale. E’ scattato il nuovo protocollo che prevede l’esenzione totale per tutti.

A prescindere da chi tu sia, e dal tipo di auto che stai guidando, e da dove tu stia vivendo, o da qualsiasi altra condizione, che si tratti del reddito o altro.

Non ci sono condizioni: non ci sono requisiti, non devi far altro che possedere la tua auto e basta. Non ci sarà nessun vincolo e nessun test.

Una realtà prevista dalla legge, e che permette ai cittadini di non dover sottoporsi ai controlli ‘obbligatori’ per legge. Basta solo immatricolare l’auto.

Addio revisione: “Te la regalo per sempre”

“Te la regalo, per sempre”: così suonerebbe un pò ai cittadini la realtà che prevede, appunto, l’annullamento totale dell’obbligo della revisione auto. Nonostante continui ad essere obbligatoria, infatti, esiste il modo per non pagarla mai. Per legge: tutelati al cento per cento. E questo metodo è relativo alla semplice immatricolazione del mezzo. In che modo? Facile: devi andare a comprare l’auto.

Attenzione, però: non tutti quelli che ‘semplicemente’ comprano l’auto, poi, si trovano a godere di questo vantaggio. Come noto, infatti, la revisione è obbligatoria per legge a tutti i veicoli che siano stati comprati dai cittadini, entro il 4° anno dalla prima immatricolazione. E, poi, successivamente, ogni due anni. Ma c’è una formula di acquisto che ti salva da questo vincolo.

Un meccanico durante la revisione - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un meccanico durante la revisione – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Ecco perché ti regalano l’esenzione permanente dalla revisione

Si tratta dell’acquisto con formula di rinnovo triennale: ovvero sia, compri l’auto ma alla scadenza del 3° anno dall’acquisto e dalla immatricolazione del mezzo hai la possibilità di cambiare auto, restituendo la tua vettura per prenderne un’altra, dello stesso brand o di un altro, rinnovando l’acquisto.

In pratica, comprandone una nuova: che tu voglia iniziare a pagarla a rate, o in un’unica soluzione non importa. Fatto sta che, restituendo la tua vettura, anche se è quasi nuova (solo tre anni appunto) prima della scadenza del 4° anno dalla sua immatricolazione, non scatta l’obbligo di legge relativo alla revisione. E se rinnovi questa formula di ‘nuovo acquisto’ di volta in volta, ogni tre anni, cambiando auto (e dunque targa e tutto) non avrai mai, per tutta la vita, alcun vincolo relativo alla revisione, anticipando sempre di un anno l’obbligo.