“Porta papà al concessionario e ti REGALO l’AUTO SENZA TASSE”: ufficiale, Salvini annulla tutte le spese da fine Marzo e ingolosisce genitori e figli

Straordinaria iniziativa del Governo che prova a dare slancio all’intero settore dell’automotive con una idea che il Ministero si augura vincente: porta tuo padre al concessionario e avrai quattro anni senza tasse auto.
Sì esatto, non spendi nulla, non dovrai tirare fuori un solo centesimo di euro e per sempre. Non dovrai preoccuparti di tasse, di bolli, di nulla.
Un sogno? No, la pura realtà che Matteo Salvini cavalca e che spera che possa essere uno stimolo per il rilancio del settore dei motori, di recente zoppicante.
Aiutare in modo concreto, senza però andare a compromettere né le tasche dello Stato, né quelle dei contribuenti: è questo il progetto ambizioso del governo.
Per poter riuscire a fare questo, si è naturalmente pensato ad una formula diversa rispetto ai vari tipi di bonus ed incentivi che prevedono sempre parametri vari.
Vai con tuo padre al concessionario e ti regalo tutto io
Dai vincoli di reddito a quelli dell’età, passando anche da cilindrata e tipo di emissioni: no, nulla di tutto questo. Ora non conta più nulla. Salvini abbraccia un concetto molto semplice: se vai dal concessionario, e decidi di fare il ‘grande passo’ nel prendere una macchina, al resto di penso io. Ti regalo tutto: purché tu investa nel settore. E’ questo il concetto di questo provvedimento che si è subito fatto notare ed è già noto come il progetto dell’auto senza tasse. Come funziona? E’ molto semplice.
Lanciato a cavallo della festa del papà, e previsto per tutti, in realtà, senza distinzioni di sesso, estrazione o reddito, il nuovo meccanismo è semplicissimo. Prevede che tu vada dal concessionario e sottoscriva un contratto per possedere un’auto. Possedere, non comprare. E c’è una leggera ma determinante differenza.

Ecco come fare ad avere l’auto senza tasse
Quello che devi fare infatti è semplicemente sottoscrivere un accordo per noleggio a lungo termine: in pratica hai il possesso dell’auto, e la paghi come se fosse un normale finanziamento a rate come tutti gli altri. Ma la vera differenza è che su quell’auto non dovrai pagare nessuna tassa.
Per capirci: con il noleggio a lungo termine, salvi casi diversi, hai compreso nel prezzo l’assicurazione RC Auto, ed eventuali polizze aggiuntive, il bollo auto già pagato, e nel caso tu prendessi un’auto ecologicamente sostenibile potresti anche evitare i ticket dei parcheggi laddove le istituzioni comunali prevedano agevolazioni simili.