Home » Patrimonio Valentino Rossi: a quanto ammonta la ricchezza del campione di MotoGP

Patrimonio Valentino Rossi: a quanto ammonta la ricchezza del campione di MotoGP

Valentino Rossi patrimonio
Patrimonio Valentino Rossi: a quanto ammonta-fonte Ig@valeyellow46-giornalemotori.it

A quanto ammonta il patrimonio di Valentino Rossi? Il campione di MotoGp è ricchissimo? Tutto quello che c’è da sapere. 

Il “Dottore” più amato dagli appassionati di MotoGP ha vinto ben 9 mondiali, in quattro classi differenti. Oggi, è anche un dirigente.

La sua grande carriera gli ha consentito di guadagnare cifre altissime, per questo, in tanti si chiedono a quanto ammonta il suo patrimonio.

Di certo, il valore delle sue ricchezze è l’equivalente della determinazione, dell’impegno e della grinta che ha profuso per la realizzazione dei suoi traguardi.

Si tratta di somme da capogiro, scopriamo insieme quanto ha guadagnato il campione.

Quanto ha guadagnato il Campione di MotoGP

Classe 1979, Valentino Rossi è nato il 16 febbraio ad Urbino, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Suo padre gli ha trasmesso sin da piccolo la passione per i motori, dato che è un pilota motociclistico. Ha esordito prendendo una licenza per go-kart a soli 9 anni, a 16 anni inizia a guidare minimoto e, nel 1995 si accaparra il terzo posto nell’Europeo. Nel 1996 partecipa per la prima volta al Campionato del Mondo e vince il Gran Premio Della Repubblica Ceca.

Da quel momento, la sua carriera è decollata, non si è più fermato, collezionando un successo dopo l’altro. Dopo 25 anni di carriera, divenuto un mito per gli amanti del settore, si esibisce per l’ultima volta a Valencia e, viene inserito nella MotoGP Hall of Fame. Nel 2014 fonda la VR46, una squadra di corse, di cui è proprietario.

Valentino Rossi patrimonio
A quanto ammonta la ricchezza del campione di MotoGP-Fonte Ig@valeyellow46-gionalemotori.it

A quanto ammonta il patrimonio di Valentino Rossi

Valentino Rossi gestisce anche la sua Academy che forma i nuovi piloti. Dunque, dato che, ha diversi introiti e dato che, grazie alle sue vittorie passate ha guadagnato tantissimo, sono molte le persone che si domandano a quanto ammonta il suo patrimonio. Stando a quanto riportato da alcune fonti ufficiose, tra le sue diverse attività, il campione potrebbe aver incassato tra gli 8 e i 9 milioni di euro annui nel corso delle 26 stagioni durante le quali ha gareggiato.

La rivista Forbes, nel 2020 ha stimato che in tutta la sua carriera abbia incassato circa 140 milioni di dollari tra, i guadagni delle gare, delle società e degli sponsor. Si presume, dunque, che oggi, il Dottore abbia un patrimonio di 22 milioni, ma si tratta di ipotesi. Valentino Rossi non ha mai rivelato nulla al riguardo, sono dunque, congetture.