Super bonus patente ‘MATTEO SALVINI’: Il Ministero fa sul serio, 50 mila euro disponibili I Aperto il bando e il sito web va in tilt

Milioni di italiani sono pronti a beneficiare di uno dei più importanti bonus di sempre. Ecco che cosa riguarda.
Quello che gli automobilisti è un periodo segnato da un altissimo numero di spese. Tra l’altro, negli ultimi anni la loro vista è stata caratterizzata anche da rincari senza alcun precedente. Pensiamo, solo per fare un esempio, a quello che riguarda il carburante.
Non stupisce dunque che quando il governo mette a disposizione alcuni importanti bonus, come quelli di cui parliamo oggi, la notizia sia più che positiva. Si tratta infatti di opportunità importanti che permettono di risparmiare anche centinaia di euro.
Oggi parliamo di quello che è stato ribattezzato “Bonus Patente” e di cui ha parlato di recente anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Il leader della Lega ha deciso di promulgare un bonus importante che permetterà di risparmiare parecchi soldi.
In realtà, pur essendo chiamato in questo modo, il bonus non ha nulla a che fare con l’ottenimento del documento di guida. Invece, riguarda un altro importante costo che gli automobilisti devono sostenere. Ecco di che cosa si tratta.
Bonus Patente, risparmi un sacco di soldi
Il bonus di cui stiamo parlando consiste in una detrazione fiscale che consente di recuperare il 50% delle spese sostenute per l’acquisto o per la costruzione di un box auto. Questo, però, purché il garage sia considerato una pertinenza dell’abitazione principale. Questo significa che si costruisce un box auto si può arrivare ad un rimborso pari fino a 48.000 euro, suddivisi in dieci rate annuali di pari importo.
Molti automobilisti italiani si sono dimostrati entusiasti di questa possibilità, che consente di risparmiare parecchi soldi. Per quanto riguarda la patente, invece, non sono previsti al momento bonus.

Come ottenere il bonus per la costruzione del box auto
Ottenere questo bonus permetterà a chi vuole costruire un box auto di ottenere un rimborso davvero importante. C’è però una procedura ben specifica che è necessario seguire per poter ottenere il bonus. Per fare ciò, è necessario rivolgersi ad un Caf (ovvero un Centro di Assistenza Fiscale) per capire come presentare correttamente la domanda.
Ci sono alcune regole fiscali e alcune clausole che determinano l’ammissibilità e la modalità di fruizione di questo rimborso. Si tratta di un’opportunità da non perdere.