Schumacher, è salvo: la famiglia e i fan esultano I Fine della straziante minaccia per l’ex Campione di Formula 1

Schumacher, è salvo: per la sua gioia, ovviamente, e per la sua famiglia intera, oltre che per i milioni dei suoi fan sparsi ovunque. In tutto il mondo, infatti, l’amore per Michael Schumacher è ancora intatto e integro.
Ovunque, a tutte le latitudini, senza alcuna differenza di età, di sesso, di appartenenza e di posizione geografica: il suo mito continua a far vibrare tutti.
Milioni di cuori unisoni, tutti uniti da una sorta di ‘appartenenza emotiva’ a quelle che sono le corde più sensibili dell’animo umano, in fin dei conti.
Quali? Quelle che toccano le più profonde emozioni umane: quelle strettamente legate al concetto stesso della vita, e quelle legate alle grandi imprese.
E Michael Schumacher è riuscito a fare entrambe le cose: da una parte, mettendoci tutto il suo talento cristallino e immortale, nel vincere tutto in carriera.
Schumacher, non è più in pericolo: fine dell’incubo
Dall’altra parte, toccando l’animo di ogni persona, che si tratti di un suo fan diretto o di una semplice anima ‘emozionata’ dalla sua vicenda umana. Sì, perché (suo malgrado), Michael Schumacher, con tutto quel che gli è successo dopo la fine della sua carriera in Formula Uno, non può non aver fatto versare lacrime di paura, di emozione, di speranza e di preghiera in tutto il mondo.
Chi non ricorda il terribile incidente sulla neve che, da un momento all’altro, gli è quasi costato la vita? Una caduta rovinosa, l’immane paura, il ricovero e poi l’improvvisa assenza di notizie dirette. La domanda delle domande, per decenni, è stata ed è questa: come sta Michael Schumacher? Qual è il suo stato di salute? Dopo le iniziali speculazioni mediatiche diffuse dopo l’incidente, è emerso il silenzio.

La famiglia Schumacher esulta: fine della minaccia per l’ex Campione F1
Da quel giorno infatti la famiglia, e sua moglie Corinna in primis, hanno alzato un muro di riservatezza praticamente inviolabile. Nessuno sa davvero come stia Michael, a parte qualche fuga di notizia e commenti sparsi più o meno attendibili. Quello che tutti sanno, però, è che Schumacher ha sempre tenuto molto ai suoi successi e ai suoi record.
Aver vinto 7 volte il mondiale di Formula Uno lo ha messo per anni al riparo da possibili ‘sorpassi’: eppure, c’è chi ha ‘rischiato’ e rischia ancora di superarlo. Si tratta di Lweis Hamilton, che ha vinto 7 volte il titolo di campione di F1. E quest’anno, in Ferrari, prova a fare otto: ma visto come è iniziato il campionato, e i problemi con le Rosse, sembra al momento improbabile che possa riuscirci. Se è vero che i record sono fatti per essere superati, Schumacher è salvo, quanto al suo: per il momento appare difficile che Hamilton lo possa superare.