Home » “Festa del papà, RC GRATIS per tutti”: Salvini firma il decreto 19 Marzo I Non paghi polizza in scadenza

“Festa del papà, RC GRATIS per tutti”: Salvini firma il decreto 19 Marzo I Non paghi polizza in scadenza

Auto più vendute: non è l'elettrico il preferito dagli italiani
I papà possono esultare – Giornalemotori.it

Straordinaria iniziativa per tutti gli uomini che guidano e sono anche padri, nel nostro Paese: arriva infatti l’assicurazione gratis per i papà. In occasione della ormai imminente data dal 19 Marzo, arriva la decisione più bella per i genitori. 

E’ arrivata la festa del papà, e il Governo ha deciso di concedere una chance di grande valore e vantaggio, soprattutto economico, ai padri.

In particolare, ai padri che guidano, ed hanno un’auto e, ovviamente, per questo devono anche aver sottoscritto una polizza di assicurazione.

Ebbene, la grande notizia è proprio questa: alla festa del papà quest’anno ricevi in regalo la polizza RC Auto gratis. Non la dovrai pagare.

Esatto: polizza di assicurazione gratis per tutti i papà che sono pronti a festeggiare coi propri pargoli la festa del 19 Marzo, che li celebra come genitori.

Niente assicurazione per i papà

Sei papà di uno o più bambini, femmine o maschi che siano? Perfetto: solo per questo hai diritto ad una grande occasione che si va ad incastrare cronologicamente proprio intorno alla festa dei papà del 19 Marzo. Come ben si sa, ogni anno in questa data si celebra il giorno dei padri, che viene ‘canonicamente’ incastrato nella celebrazione cattolica – cristiana di San Giuseppe, messo in calendario proprio il 19.

Ebbene, in occasione del giorno in cui in calendario risulta essere il giorno del ‘papà di Gesù’, tutti i padri per definizione sono soliti ricevere delle dimostrazioni di affetto, dei pensieri, degli omaggi, anche se fosse solo una carezza o una parole di amore. A volte qualcosa di più tangibile, perfino. Come l’occasione di scartare un regalo o di riceverlo senza neppure scartare. O, in questo caso, senza pagare.

Un uomo mostra la sua patente - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un papà mostra la sua patente – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Niente RC Auto per i pagamenti dal 19 Marzo

Ovvero, senza pagare l’assicurazione auto. Esatto: sembra un sogno ma non è così. E’ stato ufficializzato una sorta di ‘decreto’, che alcuni hanno ribattezzato ‘decreto 19 marzo’, e che in realtà non è nessun tipo di provvedimento nuovo nel suo genere. E’ semplicemente la conferma di una legge italiana ben chiara da sempre, in termini di diritto assicurativo.

Se hai una polizza auto in scadenza, o anche già scaduta, non devi preoccuparti: hai infatti 15 giorni di tempo extra per continuare a godertela e ad avere tutte le coperture necessarie, senza incorrere in multe o sanzioni. Per cui, se il 19 Marzo avresti dovuto pagare la polizza, sappi che hai 15 giorni di tempo, e questo ‘regalo’ per i papà di porta a non pagare nulla fino ad Aprile.