Home » “Revisione auto gratuita”: ufficiale il Superbonus ‘4 YOU’, per 4 anni non la paghi, offre Giorgia Meloni

“Revisione auto gratuita”: ufficiale il Superbonus ‘4 YOU’, per 4 anni non la paghi, offre Giorgia Meloni

La presidente del consiglio Giorgia Meloni - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
La presidente del consiglio Giorgia Meloni – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Ufficiale, arriva la revisione auto gratuita: offre tutto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Un regalo pazzesco agli italiani dal Governo. Scatta, infatti, il super bonus ‘4 you’, letteralmente per te, ovvero un gesto per gli italiani che vogliono guidare.

Da anni si dice che l’automotive italiano è in crisi, malgrado il successo di alcuni brand e di alcuni modelli (anche prettamente italiani) sul mercato.

Il problema non è però nella convenienza di alcuni veicoli in vendita, ma sul peso economico che implica il dover ‘mantenere’ poi una macchina una volta comprata.

Tra tasse, carburante, assicurazione auto, bollo, ticket parcheggi e pedaggi e chi più ne ha ne metta, passando per le multe ovviamente, la situazione è dura.

Il governo lo sa, ed è per questo che mira a favorire i cittadini che ‘investono’ soldi nel settore auto con delle operazioni e dei bonus di forte impatto.

Superbonus 4 YOU, solo per te 4 anni di revisione gratis

E’ quello che scatta con il superbonus 4 You, praticamente una possibilità che la legge concede ai cittadini italiani e non che acquistino un’auto e la immatricolino nel territorio italiano: ovvero sia, quella di non pagare la revisione auto per quattro anni. Come sappiamo, infatti, le revisione sarebbe fissata ogni due anni per controllare lo stato di salute e di liceità del veicolo.

Eppure, se tu decidi aderire a questa chance, e di abbracciare la logica del ‘4 you‘ come viene chiamato da qualcuno, puoi evitare di pagare la revisione per ben 4 anni. La legge italiana infatti dice che tu, se compri oggi un’auto, e la immatricoli in Italia, hai diritto a non fare e né pagare la revisione per un quadriennio.

Revisione - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Revisione auto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

“Revisione auto gratuita”: il Superbonus ti salva per 4 anni

La revisione auto è un controllo obbligatorio previsto dal Codice della Strada per garantire che i veicoli in circolazione siano sicuri e rispettino le normative ambientali. Tuttavia, per i veicoli nuovi, la prima revisione è richiesta solo dopo quattro anni dall’immatricolazione, mentre le successive sono obbligatorie ogni due anni.

Ma perché nei primi quattro anni non si paga la revisione? Le auto di nuova immatricolazione sono appena uscite dalla fabbrica e devono rispettare standard di sicurezza e emissioni molto rigidi. Essendo nuove, si presume che non presentino difetti tecnici significativi per i primi anni di utilizzo, riducendo la necessità di controlli approfonditi.