Home » Ufficiale, arriva “BOLLO della TARGA AUTO”:  da Marzo non basta più quello normale, ne hanno aggiunto un altro I 3 mila euro per tutti gli italiani

Ufficiale, arriva “BOLLO della TARGA AUTO”:  da Marzo non basta più quello normale, ne hanno aggiunto un altro I 3 mila euro per tutti gli italiani

Niente più spese per bollo e soste - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Niente più pace per via del bollo – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

E’ ufficiale, adesso devi pagare anche un altro bollo: ovvero sia, il bollo della targa auto. Non basta più il bollo tradizionale: ora sono due. Ne devi pagare due, proprio così. E se non lo fai, sei in un mare di guai. E, attenzione, perché è anche carissimo.

Per chi non lo sapesse, si tratta di dover cacciare fuori 3 mila euro all’anno. Tutti gli italiani lo devono fare: altrimenti, la conseguenza è semplice.

Non ti danno la macchina. Non te la fanno pagare: non sarà mai tua. E’ una deduzione fin troppo ovvia, considerando i parametri di legge attuali.

Questa decisione, che sta facendo tanto discutere in queste ore e giornate, rischia di piegare in due e stroncare definitivamente le sorti economiche di tanti.

Quello che dovrebbe essere un momento di ‘sostegno’ all’automotive e al guidatore che ancora investe in motori, invece diventa la legge mannaia.

Ufficiale, arriva un secondo bollo auto

Dunque, è fatta: arriva il secondo bollo auto, e dovremo pagare senza discutere. E non si tratta di briciole di euro, come visto, ma della cifra poderosa di 3000 euro. Gli italiani che vogliono salire sulla loro auto dovranno dunque sottostare al nuovo salasso. Al bollo auto normale, che paghi di anno in anno per via del fatto di possedere un’auto intestata a te, se ne aggiunge un’altro.

Un pò come una tassa fissa che paghi a priori, e a prescindere da tutte le altre condizioni, dovrai pianificare, se ci riesci, il modo in cui mettere da parte queste 3 mila euro in più per quando arriverà il momento di pagare. E non potrai sfuggire, perchè per appunto questo bollo è legato alla targa. Ma in che modo? E chi ha avuto poi questa idea? Spieghiamo tutto.

Bollo auto, in questo caso lo paghi la metà - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Bollo auto sulla targa – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Bollo della targa auto: ora paghi 3 mila euro in più

Dobbiamo dire ‘grazie’ a Donald Trump. E’ lui che ha imposto al mondo questa nuova tassazione. La decisione nasce a fronte dell’inasprimento del tema dei dazi, con gli USA che hanno deciso di imporre delle tariffe maggiorate del 25 per cento su tutte le importazioni, e in particolar modo sulle auto.

Questo vuol dire che se andrai a comprare una nuova auto, dal 2025, dovrai pagare fino a 3 mila euro di tassazioni in più rispetto al prezzo precedente, altrimenti non verrà immatricolata la targa. Molte auto di aziende big sono nel ‘mirino’ in tal senso, a partire dalla Volkswagen, da Audi e dalla BMW, senza dimenticare giganti come Stellantis, Honda, o anche Hyundai, e ancora Kia, Mazda, e ancora Toyota e Nissan.