Auto elettriche, ufficiale il Superbonus 4 anni: ASSICURAZIONE, BOLLO e CARBURANTE gratis per 4 anni

Ufficiale, arriva il superbonus 4 anni per le auto elettriche: pazzesco, non paghi niente per 4 anni. Zero assicurazione, bollo e carburante. Tutto regalato. E’ la decisione che ha preso il governo, voglioso di dare slancio al mercato dell’automotive.
Ti va di risparmiare un pò di soldi, senza però smettere di rinunciare alla tua auto? Allora passa all’elettrico, e avrai un bonus pazzesco subito.
Anzi, un super bonus: per l’esattezza, lo si definisce ‘superbonus 4 anni’, perchè di fatto, per quattro anni, ti annulla tutte le principali spese vive per la tua macchina.
A partire dall’assicurazione, passando per il bollo auto e, soprattutto poi, per il carburante. In 4 anni, ti ‘ripaghi’ tutto l’esborso totale grazie a questo bonus.
La condizione sine qua non, ovviamente, è quella citata in apertura: vale a dire che devi aver preso una auto elettrica. E devi farlo quest’anno, ovviamente.
Dal 2025 non paghi nulla per 4 anni
Se compri auto elettriche dunque, per quattro anni può tranquillamente considerare come ‘regalati’ gli esborsi di bollo auto, RC Auto e di tutte le ricariche elettriche che andrai a fare. Sì, perchè la cifra di cui stiamo parlando è davvero enorme: tenetevi forte. Si tratta di quasi dieci mila euro, e per la precisione 9400 euro. Straordinario, e tutto vero, soprattutto.
In un colpo solo, ti compri un’auto nuova, elettrica e green soprattutto. E poi, tagli tutte le spese vive per un quadriennio. Non poteva esserci bonus migliore: e la cosa che devi fare, semplicemente, è comprare una macchina a zero emissioni e poi ricaricarla in casa. Esatto, è questa la modalità per ottenere questo formidabile vantaggio.
Pazzesco, compri elettrico e non paghi nulla per 4 anni
Infatti, il punto focale è il risparmio energetico e il ‘recupero’ di soldi che altrimenti avresti buttato al vento dovendo investire in carburanti tradizionali. Secondo uno studio di ElectricVehicles.uk, che ha preso in esame 480 differenti scenari su un lasso di 4 anni e 50 diversi modelli d’auto, è emerso come in 4 anni, chi fa ricariche elettriche a domicilio risparmi 9400 euro.
In pratica, se ricarichi la tua auto a casa, è come se tu avessi un risparmio di 2500 euro annui. Insomma, in tasca ti ritrovi circa 2500 euro e, facendo i calcoli, è come se ti ripagassi ogni anno, con questa cifra risparmiata, tutte le spese: dalla RC Auto, che oscillano sempre intorno ai 600 euro, al bollo auto, passando per un anno abbondante di carburante, e il tutto per ben 4 anni.