ULTIM’ORA Bollo auto, approvata la SOGLIA 48: da questa età NON PAGHI PIU’ la tassa I E’ ufficiale: esenzione totale

Addio bollo auto: quante volte abbiamo sentito questa frase? In questo caso, però, è ufficiale, tutto vero, legale e indubitabile. Non lo paghi più. Ottieni l’esenzione totale, e nessuno ti verrà mai a cercare pretendendolo. La tassa, per te, si azzera per sempre.
E tutto quello che devi fare, è arrivare ad avere 48 anni: proprio così. Se festeggi ben 48 candeline sulla tua torta, in regalo ottieni l‘esenzione del bollo auto.
Un ‘cadeau’ come questo è qualcosa di eccezionale, raro, straordinariamente atteso e sognato dai più. E adesso, è realtà concreta, altro che sogni.
La cosa più incredibile, è che per ottenere questo formidabile vantaggio non devi fare nulla: niente altro che compiere 48 anni, e ovviamente avere un’auto.
E’ quello che prevede la legge ‘SOGLIA 48‘: che sulla falsariga di quanto accade per le pensioni, determina una fascia d’età per ottenere dei vantaggi.
Soglia 48: ufficiale, i 48enni non pagano il bollo auto
Sei nei fiore degli anni, diciamocelo: oggi a 48 anni sei considerato poco più che un giovane, e in certi casi potresti addirittura passare per un ragazzo. La ‘soglia’ di età però, ha una grande valenza dal punto di vista anagrafico e cronologico, sebbene le ‘soglie’ di siano alzate nella percezione collettiva e, per fortuna, sullo stato di salute. Siamo giovani fuori e dentro, ma sempre 48 enni.
Il che significa essere adulti in tutto e per tutto, e aver maturato almeno una trentina di anni di maggiore età. E proprio questi trenta anni che abbiamo alle spalle fanno tutta la differenza del mondo, in termini di legge, e per poterti dare un vantaggio assolutamente formidabile e, per certi versi, unico e irripetibile. A partire dai 48 anni, infatti, scatta il protocollo ‘Soglia 48’.

Soglia 48: addio bollo da oggi
E’ infatti ufficiale, chi ha compiuto 48 anni ha diritto a non pagare più il bollo auto. E’ il provvedimento che prevede l’esenzione totale per tutti i cittadini 48 enni che, ovviamente, abbiano un’auto. Nello specifico, però, deve trattarsi di un’auto in particolare.
O per meglio dire, per le persone che sono sotto i cinquanta anni, ma non sotto i 48, scatta la possibilità di cancellare la tassa obbligatoria a condizione di guidare un veicolo che ha 30 anni di ‘vita’, ovvero sia, che sia stato immatricolato trenta anni fa. Se infatti hai iniziato a guidare a 18 anni, e lo hai fatto ininterrottamente per trent’anni, fino ai 48 e oltre, sulla stessa macchina, per quest’auto è scattato il vincolo trentennale che la rende auto d’epoca, e permette dunque la cancellazione totale del bollo.