Home » Ufficiale: PEDAGGIO AUTO AZZERATO, ecco il ‘bonus FREE PASS’, basta mostrare la PATENTE I Da domani non devi tirare fuori un euro

Ufficiale: PEDAGGIO AUTO AZZERATO, ecco il ‘bonus FREE PASS’, basta mostrare la PATENTE I Da domani non devi tirare fuori un euro

Bonus pedaggi – giornalemotori.it

Ufficiale, arriva il Bonus Free Pass: per tutti i cittadini che lo hanno sempre sognato, ecco il pedaggio autostradale libero. Non paghi. Non più. Il pedaggio auto è stato azzerato grazie a una manovra di ‘welfare’ che il governo ha indirizzato a favore della comunità.

Per poter evitare di pagare il pedaggio è sufficiente mostrare la propria patente, dopodiché si è liberi di passare e non ci saranno varchi che tengano.

Come mai solo la patente? E’ presto detto: chiunque potrà dimostrare di averla e, soprattutto la propria abilitazione per essere esentati.

Da domani la situazione cambia, e in modo definitivo per tanti che ancora non ci credono. Basta mostrare il documento e trovarsi lì e il gioco è fatto.

Lì dove? In tutti i territori in cui è stato autorizzato il nuovo protocollo per cui non si dovrà sborsare un solo euro, dal momento che varrà l’azzeramento del pagamento.

Addio pedaggio, basta la carta di identità

Non dimenticarti mai della tua carta di identità, e sfrutta così il bonus Free Pass. Il governo ha deciso di liberalizzare il passaggio in autostrada evitando il pagamento di qualsiasi cifrate per i veicoli che guidano. E non è nemmeno tutto: aboliti anche i limiti di velocità nelle stesse autostrade. Ovvero, potrai andare veloce quanto ti pare e piace. E non stiamo scherzando.

Questi due provvedimenti, che vanno a braccetto, sono l’effetto concreto di una manovra governativa tra le più rivoluzionarie che si conoscano. Niente soldi da tirare fuori per passare in autostrada e niente limiti di velocità quando circoli al suo interno e nessuna multa in ambo i casi. Per poter ottenere questo, bisogna trovarsi proprio lì, dove il governo ha attuato la manovra.

In Spagna viaggi in autostrada gratis - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Vai autostrada gratis – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Ecco il pedaggio gratis e l’azzeramento dei limiti

Lì, ovvero in Germania, dove le famose  autobahn, chiamate anche come bundesautobahn, formano una rete autostradale priva di pedaggi per auto e moto, oltre che nota in tutto il mondo per la assenza di limiti di velocità. Le autostrade gratis in Germania stavano per esse perfino abolite quando il governo federale propose l’introduzione di un pedaggio per i cittadini stranieri in transito.

L’idea venne considerata però discriminatoria e venne abrogata. Sulle autobahn solo i camion pagano una tassa. A imitare i tedeschi c’è poi il governo del Belgio, con autostrade gratis per auto e moto ma non per  i camion e anche il Lussemburgo. In ambo i casi basta essere patentati, dunque: solo chi ha l’abilitazione per camion e ne sta guidando uno, paga.