Home » “ULTIM’ORA – Meloni approva la ‘TASSA SULLA FEDE’: paghi per tutto il 2025 se vai a pregare e vuoi espiare i peccati

“ULTIM’ORA – Meloni approva la ‘TASSA SULLA FEDE’: paghi per tutto il 2025 se vai a pregare e vuoi espiare i peccati

La tassa sulla fede - fonte Pexels - giornalemotori.it
La tassa sulla fede – fonte Pexels – giornalemotori.it

Da ora in poi il governo ti fa pagare anche se devi pregare. La legge folle resterà per tutto il 2025: ecco che cosa prevede.

Sono già tante le spese che ogni automobilista si trova costretto a sostenere nella vita di ogni giorno. E ora la situazione peggiora ancora in modo decisamente drastico, soprattutto con un 2025 che porterà con sé parecchi rincari.

Già negli scorsi anni, la vita degli automobilisti è stata segnata da un cospicuo aumento dei costi che è necessario sostenere per la propria auto. Pensiamo per esempio ai rincari che hanno colpito costi come il carburante, i pedaggi autostradali o altro ancora.

Il 2025 è però un anno speciale da diversi punti di vista, soprattutto per i fedeli cattolici. È infatti l’anno del Giubileo, ovvero l’anno dedicato alla remissione dei peccati. Roma si prepara a vivere mesi intensi che porteranno nella capitale milioni di fedeli da tutto il mondo.

Un evento di questo genere avrà delle inevitabili conseguenze sulla vita dei cittadini romani. Si prevede infatti un aumento del traffico, ma non solo.

Un anno speciale per la Chiesa, ma con alcuni problemi

Per Roma e per tutta la chiesa cattolica questo non è un anno come gli altri. Un evento importante come il Giubileo comporterà un aumento dei turisti nella Capitale. Viaggiare in auto nella città simbolo del cristianesimo e in particolare nelle zone di Città del Vaticano sarà un bel problema. Soprattutto per chi non è in regola.

L’amministrazione capitolina, infatti, ha già annunciato controlli più stringenti sugli automobilisti che circolano a Roma. Questo per prevenire infrazioni che potranno recare danno a tutti i turisti accorsi nella Capitale per il Giubileo. Attenzione, dunque, ai divieti di sosta o ai parcheggi in doppia fila, tra le altre cose.

Roma ospita il Giubileo del 2025 - fonte Pexels - giornalemotori.it
Roma ospita il Giubileo del 2025 – fonte Pexels – giornalemotori.it

Roma, un Giubileo difficile per gli automobilisti e non solo

La Capitale si prepara ad accogliere un enorme flusso di turisti. Ovviamente, questo comporterà un aumento dei costi per entrare nella Città, anche per chi si muove con pullman turistici. I ticket parcheggio subiranno un importante rincaro che aumenterà le spese di chi vuole andare a Roma in occasione del Giubileo.

Sarà un anno speciale, dunque, per la Capitale. I cittadini si preparano ad un aumento del flusso dei turisti importante, mentre le forze dell’ordine aumenteranno i loro controlli. Quel che è certo, è che le spese saranno ancora più alte del solito.