Home » UFFICIALE – Giorgia Meloni approva la TASSA WEEKEND: ogni fine settimana devono pagarla TUTTI gli italiani I E’ legge, nessuno è esente

UFFICIALE – Giorgia Meloni approva la TASSA WEEKEND: ogni fine settimana devono pagarla TUTTI gli italiani I E’ legge, nessuno è esente

La presidente del consiglio Giorgia Meloni - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
La presidente del consiglio Giorgia Meloni – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Aumentano ancora una volta le spese per gli automobilisti. Il nuovo costo sarà pesante per gli italiani: ecco che cosa è.

Gli automobilisti italiani sono ormai abituati alle brutte notizie. Questa volta ne arriva ancora una ancora più pessima del solito, dato che aumentano le spese che tutti noi dobbiamo sostenere ogni giorno.

Non sono anni facili per gli automobilisti e questa non è di certo una novità. Pensiamo per esempio a quanto dobbiamo pagare ogni giorno, per esempio, per questioni come i pedaggi autostradali, la manutenzione, il bollo auto o la revisione, solo per fare qualche esempio.

Oggi in particolare parliamo di quella che è probabilmente una delle questioni che maggiormente preoccupa gli automobilisti italiani. Ci stiamo riferendo al carburante, la spesa più alta, soprattutto per chi è abituato a viaggiare per parecchi chilometri al giorno.

Ci sono infatti pessime notizie da questo punto di vista. Dopo i rincari già pesanti avvenuti negli ultimi anni, peggiora la situazione. Tutta colpa di una tassa che ha già creato parecchi problemi nel corso degli ultimi anni.

Benzina, aumentano i costi per gli automobilisti ancora una volta

È da parecchio tempo che il costo del carburante rappresenta una scocciatura importante per gli automobilisti italiani. I rincari peggiori erano iniziati con lo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, ormai tre anni fa. Poi, altri fattori hanno contribuito all’aumento del costo della benzina, che ha subito rincari sempre più pesanti.

Ora, per gli automobilisti c’è una pessima notizia. Tutta colpa delle accise, che come sappiamo sono tra i fattori che portano il costo della benzina sempre più in alto. Odiate da tutti gli italiani, da sempre la loro abolizione è al centro delle promesse elettorali, ma non è mai cambiato niente.

Aumentano ancora una volta le accise - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Aumentano ancora una volta le accise – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Tornano a salire le accise

Si parla di una vera e propria impennata che arriverà nelle prossime settimane. Si è iniziato a mormorare infatti di un aumento pari a 0,10 euro per litro. Se facciamo un pieno di carburante una volta a settimana, con un serbatoio che in media ha 40 litri da riempire, il costo in più si aggira attorno ai 4 euro ogni sette giorni.

Può sembrare un amento da poco, ma non è per niente così. Tenendo infatti conto che sono 52 le settimane in un anno, alla fine si spendono 200 euro in più annualmente. Non è poco.