Schumacher, è peggio di come credevamo: Jean Todd ammette tutto I Lui è l’unico che sa la verità

L’ex direttore della Ferrari ha pronunciato le parole che nessuno si aspettava. E ha commosso tutti: ha parlato di Schumacher.
È il volto simbolo della Formula 1. Michael Schumacher ha conquistato intere generazioni con la sua determinazione e la voglia di vincere. Ha fatto sognare con le sue eccezionali imprese, diventando un volto dell’automobilismo e ovviamente soprattutto della Ferrari, con cui ha scritto pagine dello sport internazionale.
Poi, le cose sono andate come nessuno si sarebbe mai aspettato. L’incidente sulle piste da sci di Meribel, in Francia, ha segnato un prima e un dopo per la sua vita. Prima le operazioni, poi il coma farmacologico e infine il trasferimento a casa, dove da più di dieci anni Schumacher continua la riabilitazione.
Da allora, tutti si chiedono come stia Schumacher. Peccato che la sua famiglia abbia preso la legittima e giusta scelta di mantenere il totale riserbo a proposito delle sue condizioni di salute.
A parlare di Schumacher, di recente, è stato niente meno che lo storico direttore tecnico della Ferrari, Jean Todt. Ecco che cosa ha dichiarato.
Jean Todt parla di Michael Schumacher
In una recente intervista, Jean Todt ha parlato del legame con il pilota tedesco e della loro amicizia. Lo ha definito molto più di pilota. Ha infatti dichiarato che per lui Schumacher “Era un amico, un fratello. Insieme abbiamo costruito una leggenda che ancora oggi emoziona milioni di persone”.
L’unione tra i due ha trasformato la Ferrari in una vera e propria macchina da guerra con cui Schumacher ha dominato la Formula 1 per anni. Il loro rapporto non si basava solo su vittorie e sconfitte, ma soprattutto su una complicità profonda forgiata dalla passione comune per le corse. La loro collaborazione ha portato la scuderia di Maranello a vivere un’era d’oro, lasciando un segno indelebile per tutti.

Come sta Schumacher? Parla Jean Todt
Jean Todt, essendo un amico del pilota tedesco, è uno dei pochi che ha l’onore di poter entrare in casa Schumacher. Dunque, sa come sta davvero il pilota. Ovviamente non ha potuto svelare niente sulle sue condizioni di salute, ma si è lasciato sfuggire che la situazione “è molto peggiore di quanto pensassimo“.
Le parole dell’ex direttore Ferrari ovviamente stanno preoccupando i tifosi che sperano, un giorno o l’altro, di rivedere Schumacher in pubblico. La speranza però è sempre l’ultima da morire..