Catene da neve INUTILI: non ti servono e non ti multano I Premi questo bottone sul cruscotto e non rischi nulla

Da ora in poi non dovrai più usare le classiche catene: c’è una nuova tecnologia che sta rivoluzionando in modo profondo il settore.
La novità di cui ti parliamo oggi è tra le più importanti del momento. Sta cambiando in modo profondo la vita di tanti automobilisti, soprattutto per chi è abituato a guidare in strade di montagne in cui la neve scende copiosa.
L’inverno si sta avviando alla sua conclusione. Se però stai pensando di fare un’ultima vacanza sulla neve, di andare a sciare o semplicemente di goderti una giornata in montagna, devi sapere che ci sono alcune regole ben precise che devi rispettare. Ne va anche della tua sicurezza, come sai già probabilmente molto bene.
Non solo. Seguire le norme che riguardano le catene o le gomme invernali è essenziale perché chi viene beccato e non è in regola, rischia multe davvero importanti che ovviamente è bene evitare in qualsiasi modo possibile.
Oggi parliamo proprio di catene da neve. Sono lo strumento più usato in situazioni di questo tipo, ma pochi sanno che esistono delle alternative. Tra queste, ve ne è una particolarmente importante.
Addio alle catene da neve, da oggi usi solo questo strumento
A sviluppare questa rivoluzione è stata Hyundai Motors, che ha introdotto un nuovo sistema in grado di eliminare la necessità di montare le catene da neve. In questo modo, si semplifica la guida su strade innevate o ghiacciate. Il nuovo brevetto è davvero importante e eliminerà per sempre la necessità di montare le catene, una procedura che non tutti sanno fare nel modo giusto e veloce.
In pratica, il sistema integra elementi di trazione direttamente nella struttura dello pneumatico. Attraverso un meccanismo automatizzato, tramite un comando dal cruscotto è possibile migliorare l’aderenza della propria auto anche su superfici scivolose come neve e ghiaccio.

Le prospettive e le sfide di una tecnologia rivoluzionaria
Per il momento, quello di Hyundai non si tratta di altro che di un semplice brevetto. Prima che diventi una soluzione definitiva al problema della neve, infatti, dovrà superare alcuni rigorosi test di durata e di affidabilità. Sarà fondamentale dunque monitorare l’usura del battistrada e degli elementi metallici per garantire la sicurezza nel tempo.
Se il brevetto di Hyundai dovesse superare i test, è certo che potrebbe rivoluzionare in modo profondo la vita di tutti noi. Non resta che attendere per vedere se accadrà davvero oppure no.