Hamilton – Ferrari, subito via: pazzesco, è saltato tutto | Leclerc è stato appena informato
![Lewis Hamilton - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it](https://www.giornalemotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Lewis-Hamilton-fonte-Ansa-Foto-giornalemotori.it_.jpg)
Era attesissimo da tutti i tifosi della Ferrari, ma oggi ci sono delle notizie che preoccupano tutti: ecco che cosa sta accadendo.
Manca ormai poco più di un mese alla partenza del campionato 2024 di Formula 1. A metà marzo si ripartirà, questa volta dal Gran Premio d’Australia e in particolare dal circuito di Melbourne.
Dopo il trionfo di Max Verstappen, che a bordo della sua Red Bull ha segnato nella scorsa stagione un dominio quasi incontrastato, è arrivato il momento per la Ferrari di tornare a vincere. I presupposti ci sono tutti, a partire dall’arrivo di un grande campione a Maranello.
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è infatti già arrivato in Italia per la sua nuova avventura. Per il 2025, Lewis Hamilton affiancherà Charles Leclerc sostituendo così Carlos Sainz, che invece passa alla Williams per questo anno.
Per lui è il coronamento di un sogno, questo lo ha sempre ammesso, ma alcune recenti indiscrezioni sembrano ora mettere in dubbio la sua permanenza a bordo delle monoposto delle Ferrari.
Lewis Hamilton, il futuro in Ferrari non è più così certo
A parlare della questione è stato Pablo Montoya, che intervistato da Casinoapps ha analizzato la situazione della Ferrari alla vigilia di un campionato che si preannuncia cruciale per la sua lunga e onorevole storia. In particolare, Montoya ha sottolineato quanto la competitività tra Hamilton e Leclerc sarà cruciale per il campionato 2025.
“Le possibilità di Hamilton di vincere dipenderanno da quanto si sentirà a suo agio e dalla qualità della vettura. Se Leclerc sarà intelligente nel non ostacolarlo, ma riuscirà a stargli costantemente davanti, allora tutto il team Ferrari si schiererà con lui“, ha dichiarato Montoya in questa intervista.
![Charles Leclerc, pilota della Ferrari - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it](https://www.giornalemotori.it/wp-content/uploads/2025/02/Charles-Leclerc-pilota-della-Ferrari-fonte-Ansa-Foto-giornalemotori.it_.jpg)
Dipende tutto da Leclerc e dal suo team
“Leclerc è gestito da persone molto intelligenti, che sanno come muoversi politicamente. Gli verrà consigliato di pensare al lungo termine. Hamilton non resterà per sempre in Ferrari, e per Leclerc sarà importante conservare il pieno appoggio della squadra fino a quando arriverà il suo momento”, ha continuato poi Montoya svelando quale dovrebbe essere la strategia del monegasco per quest’anno.
Come andrà quest’anno per la Ferrari? Soltanto il tempo potrà dirlo. Di certo c’è la consapevolezza che avere un campione come Hamilton in scuderia può fare la differenza. Il 2025 rappresenta un’opportunità a dir poco irripetibile per Maranello, soprattutto dopo anni di risultati non sempre soddisfacenti.