Home » Pioggia di offerte per le Calze Neve: cosa devi controllare prima di acquistarle e che velocità é consentita

Pioggia di offerte per le Calze Neve: cosa devi controllare prima di acquistarle e che velocità é consentita

Pioggia di offerte per le Calze Neve
Calze da neve auto – Wikimedia – Giornalimotori.it

Hai mai valutato il loro acquisto? Approfitta della pioggia di offerte, ma prima controlla alcune informazioni.

Nonostante la stagione invernale sembra essere giunta quasi al suo termine, in molte regioni italiane la neve sta facendo la sua apparizione per la prima volta nel 2025 proprio in questi ultimi giorni.

Chi ha ancora le gomme estive montate sulla propria auto è largamente in ritardo, ma fa ancora in tempo a prendere delle misure per la propria sicurezza.

Se non hai voglia di acquistare delle catene da neve, o installare delle gomme nuove invernali o le classiche quattro stagioni, potresti valutare l’idea di acquistare le calze da neve. La pioggia di offerte su questo prodotto potrebbe essere l’incentivo giusto per procedere all’acquisto, ma prima di fare qualsiasi scelta ricorda di controllare alcune informazioni importanti.

Cosa controllare prima di acquistare le calze da neve

Un’alternativa valida alle catene sono le calze da neve. Si tratta di dispositivi antisdrucciolo che possono essere montate sulle ruote motrici della nostra automobile, così da migliorare l’aderenza della macchina su superfici bagnate o ghiacciate.

Sono sempre di più gli automobilisti che prendono in considerazione questa soluzione per il periodo invernale, ma anche in questo caso è bene non commettere errori. Prima di acquistare questo prodotto è necessario controllare che abbia l’omologazione richiesta dalla normativa europea UNI EN 16662-1:2020. Le calze da neve che non hanno questo tipo di omologazione non possono quindi essere utilizzate e installate.

Cosa controllare prima di acquistare le calze da neve
Goodyear Calze da Neve Star Gripper – Amazon – Giornalemotori.it

Una pioggia di offerte

Un aspetto importante da tenere a mente quando si acquistano le calze da neve è il fatto che queste non possono sostituire a pieno gli pneumatici invernali, ma che si tratta di una soluzione da adottare temporaneamente. Inoltre, ricorda di non superare mai i 50 km/h quando installi sulle gomme della tua auto questo prodotto, in modo da non rischiare multe o mettere in pericolo la tua sicurezza.

Tenendo a mente queste importanti informazioni, approfittare delle ultime offerte di calze da neve presenti sul web in questi giorni può essere senza dubbio una strategia vincente. Un esempio sono le calze da neve Goodyear Star Gripper. Ovviamente omologate secondo le normative, queste due calze da neve sono in vendita in offerta a 39.99€ – taglia L – su Amazon (in sconto del 50% rispetto ai 79.90€ iniziali). Sono disponibili anche in taglia XS, S, M, XL e XXL, a prezzi differenti, ma comunque scontati.