Home » Ultim’ora, approvata la MULTA da 5000 EURO: Salvini firma il Decreto, è la sanzione più alta e ‘democratica’ di tutte I Ora in strada rischiano tutti

Ultim’ora, approvata la MULTA da 5000 EURO: Salvini firma il Decreto, è la sanzione più alta e ‘democratica’ di tutte I Ora in strada rischiano tutti

Il ministro dei trasporti Matteo Salvini - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Il ministro dei trasporti Matteo Salvini – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Ufficiale, con la decisione del ministro dei trasporti Matteo Salvini, il nuovo Codice della Strada prende sempre più piede, e arriva la mega-multa. Una delle sanzioni più esose di sempre, e per certi versi anche la più ‘democratica’. Nessuno può sfuggirle.

E’ così impossibile, che si prevedono piogge di sanzioni a tappeto ovunque in Italia: e c’è un enorme problema. La cifra è davvero enorme.

Se commetti questa infrazione, infatti, ti becchi 5 mila euro di multa. Proprio così: una vera batosta. Finisci in bancarotta in un solo attimo.

Altro che aiutare gli automobilisti: d’accordo le regole, giusto rispettarle, ma per la maggior parte delle persone è impossibile pagare certe sanzioni.

E’ tuttavia altrettanto vero anche l’opposto: ovvero sia, siamo noi a commettere questo grave errore. Dunque, possiamo evitare di pagarlo, se stiamo attenti.

Salvini vara la multa record: 5 mila euro

Se non vuoi pagare 5 mila euro basta non commettere questo sbaglio. Quale sarebbe? Si tratta del peggior errore dal punto di vista documentale. Anzi, di un tandem di errori. Sì, perchè si sta parlando dei due documenti che più devono essere presenti a bordo, essendo irrinunciabili, essendo obbligatori e imprescindibili.

Come avrete senza alcun dubbio capito, stiamo parlando della patente e della RC Auto. Come si fa a guidare senza patente e senza assicurazione: impossibile, da immaginare. Eppure c’è chi lo fa, e sono anche tanti. Evidentemente, in discussione non è la bravura o meno di chi guida: ci sono ‘non patentati’ che se la cavano alla grande, ma la legge è legge. Devi prendere la patente ufficialmente.

Ti multano se guidi l'auto dei tuoi genitori - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Ti multano subito- fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Se non sono con te, ti sfondano con 5 mila euro di multa

Non si può andare su di un’auto, o qualunque altro veicolo, senza la relativa patente: che tu l’abbia dimenticata a casa o che non l’abbia mai conseguita, la differenza è ‘solo’ nella cifra. Infatti più grave è l’atto commesso e più paghi di multa.

E la stessa cosa vale per le assicurazioni: se non hai una polizia che ti copre a livello stradale, in caso di incidenti o sinistri, finisci per essere non solo nella totale irregolarità e illegalità, ma anche a rischio di un collasso economico. Se fai un incidente, infatti, non sarai coperto e, in caso di danni, pagherai tutto da te. E in più, la multa da 5 mila euro. Insomma, un totale ed assoluto fallimento economico.