Parcheggio aiuto, ufficiale, ora ti multano anche se scendi per pagare il ticket I Arrivano i controlli ‘FLASH’: puoi evitare sanzioni solo così
Parcheggio aiuto sempre più rischioso, e non solo perché introvabile: becchi sempre più multe e, ora, anche se stai pagando il ticket. La sanzione ti arriva lo stesso, perchè devi sbrigarti. Arrivano i controlli ‘flash’: non te la cavi più con una scusa.
E’ una corsa contro il tempo: se non ti dai una mossa, anche se hai delle buone intenzioni, le migliori possibili, ti becchi lo stesso la sanzione.
Per parcheggiare e per evitare la sanzione devi essere velocissimo, come Flash, appunto, il famoso ‘supereroe’ che andava alla velocità della luce.
Più o meno è questo ciò che devi fare se non vuoi che ti becchi invece il ‘flash’ istituzionale, vale a dire il protocollo delle nuove modalità di multa.
Anche se stai andando a pagare il ticket, infatti, non puoi permetterti neanche un secondo di ritardo o di ‘scoperto’: i controlli ormai sono serrati.
Paghi il ticket e ti multano lo stesso: choc ai parcheggi
E’ un vero e proprio choc quello che si può vivere adesso ai parcheggi: perché la legge parla chiaro, se scendi e lasci la tua auto incustodita o, comunque, con nessun tagliando che confermi il pagamento del parcheggio, la multa ti arriva lo stesso. Anche se stavi, per appunto, andando a pagare proprio il ticket.
E’ la nuova regola flash che mira a colpire i furbetti, quelli che spesso si inventavano proprio questa scusa per evitare di pagare, nella speranza che magari i vigili non passassero. Con i controlli incrociati e le telecamere di servizio, però, ora non si scappa più e la multa ti arriva lo stesso. Ed ecco che vi è dunque un solo e unico modo per evitare guai.
Ecco come eviti brutte sorprese coi ticket
Ci sono poche possibilità, ma ci sono, per evitare sanzioni pesanti. Prima di tutto, la buona volontà concreta: se vuoi pagare il ticket, non devi per forza allontanarti del tutto dal veicolo. Puoi pagare on line, con i ticket comprati da remoto, ad esempio. Oppure puoi cercare, se lo trovi, un posto vicino al totem, di modo che tutti – anche i vigili – possano vedere che stai per pagare.
Le alternative sono quelle solite: vai in giro con qualcuno che, magari, può prendere il ticket per te o magari restare in auto mentre in quel preciso momento vai ad effettuare il pagamento.