Home » Bevi quanto vuoi, e al test non rischierai: PATENTE SALVA, con questo trucchetto se ti fermano al posto di blocco te la cavi sempre I Non possono multati anche se vogliono

Bevi quanto vuoi, e al test non rischierai: PATENTE SALVA, con questo trucchetto se ti fermano al posto di blocco te la cavi sempre I Non possono multati anche se vogliono

Ubriaco al volante - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Ubriaco al volante – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada, sono in molti a temere per la propria patente. Ma c’è un trucco.

Non è un periodo facile per gli automobilisti. Le nuove norme entrate in vigore per via del nuovo Codice della strada stanno rendendo la vita difficile a chi guida un’auto. La preoccupazione è molta e sono tanti coloro che temono di commettere un’infrazione e dunque di avere delle conseguenze negative.

Ad annunciare la stretta era stato per primo il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. Il leader della Lega, in accordo con il resto del governo di Giorgia Meloni, ha preso di petto la questione della sicurezza stradale del nostro paese, che necessitava di un cambiamento radicale.

Tra le norme su cui si insiste di più ci sono anche quelle relative alla guida in stato di ebbrezza, che come sappiamo è tra le infrazioni più commesse (e più pericolose) nel nostro paese.

Oggi gli automobilisti hanno paura a bere anche un solo bicchiere di vino in più per paura di incappare in sanzioni da record o di perdere la patente. I limiti alcolemici non sono cambiati, in realtà, ma c’è comunque più attenzione sul tema. E c’è anche chi si inventa stratagemmi originali.

Come evitare di essere multati per guida in stato di ebbrezza

Se i primi risultati sono positivi per quanto riguarda la sicurezza stradale, l’impatto delle nuove norme è negativo nel settore della ristorazione e dei bar. C’è più attenzione e si tende a bere di meno, motivo per cui alla fine molti imprenditori e gestori hanno sviluppato soluzioni innovative per garantire la sicurezza dei clienti e per tutelare al tempo stesso i propri affari.

In particolare, ci sono attività che hanno previsti servizi di trasporto dedicati che riportano i clienti a casa in totale sicurezza, permettendo di bere quel bicchiere di vino in più. Lo stanno facendo bar e ristoranti in tutta italia.

Polizia al posto di blocco - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Polizia al posto di blocco – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Un’iniziativa originale

Spicca poi l’esempio del ristorante Casa Nobili, a Santarcangelo di Romagna. Questo locale offre infatti un pacchetto speciale che include, con un piccolo sovrapprezzo, il pernottamento presso un hotel o un bed & breakfast convenzionato nelle vicinanze. In questo modo i clienti possono bere senza temere di infrangere la legge o di essere un problema per la sicurezza.

Iniziative simili stanno prendendo piede in tutta Italia. Il settore ha reagito di fronte alle nuove norme più dure in modo originale e sicuro.