Home » Tasse auto, ufficiale, da oggi ti RIMBORSANO pure il PASSEGGERO: Meloni ti paga per farti aver cura di loro a bordo

Tasse auto, ufficiale, da oggi ti RIMBORSANO pure il PASSEGGERO: Meloni ti paga per farti aver cura di loro a bordo

Codice della strada, non puoi più portare passeggeri - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Codice della strada e passeggeri – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Se fino ad oggi le tasse ti hanno massacrato, soprattutto se guidi un veicolo di tua proprietà, da domani cambia tutto: arriva la grande occasione. Ti permettono di scaricare, infatti, tutte le spese relative al passeggero che porti a bordo. E’ ufficiale.

Arriva una sorta di bonus per i passeggeri: se li hai a bordo, e ti prendi cura di loro, ti arrivano dei soldi in tasca. Tutto vero, tutto ratificato per legge.

E’ la premier Meloni a volerlo: il governo ha deciso di stanziare dei soldi per farti prendere cura con attenzione dei tuoi passeggeri in auto e non solo.

Si tratta di un bonus in denaro che ottieni se ti occupi di loro ovunque, sempre, e con grande amore: come quello che deve esserci, del resto.

Sì, perchè stiamo parlando dei nostri amici a 4 zampe: e del bonus animali che viene erogato dallo Stato e che ti fa abbassare notevolmente le tasse. Se hai cura di loro, ovvio.

Tasse auto, ufficiale, da oggi recuperi le spese anche per loro

Portare animali a bordo di un’auto in Italia è permesso, ma regolamentato dal Codice della Strada (articolo 169). Le norme sono pensate per garantire la sicurezza degli animali, dei passeggeri e del conducente, evitando distrazioni e riducendo il rischio di incidenti.

Secondo il Codice della Strada, è possibile trasportare un solo animale domestico senza restrizioni particolari, a patto che non ostacoli la guida o rappresenti un pericolo. Se si trasportano più animali, è obbligatorio utilizzare sistemi che impediscano loro di vagare liberamente nell’abitacolo.

Come portare gli animali in auto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Come portare gli animali in auto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Devi rispettare queste regole, tuttavia

Per il trasporto in sicurezza, si possono utilizzare i Trasportini: ideali per animali di piccola e media taglia. Devono essere posizionati in modo stabile, preferibilmente sui sedili posteriori o nel bagagliaio. Non solo: valgono anche le reti divisorie o griglie, indispensabili per animali più grandi. Devono essere installate tra il vano bagagli e i sedili posteriori.

Disponibili in commercio, ci sono anche delle pettorine si agganciano alla cintura di sicurezza dell’auto, mantenendo l’animale al sicuro. Gli animali non possono essere lasciati liberi di muoversi nei pressi del conducente. Se un animale interferisce con la guida, si rischiano multe che vanno da 85 a 338 euro e la decurtazione di un punto dalla patente. È importante garantire il benessere dell’animale durante il viaggio. Assicurarsi che abbia accesso a ventilazione adeguata, evitare temperature estreme e fare soste regolari per l’idratazione e i bisogni.