Ultim’ora, è ufficiale la LEGGE DEI 3 MINUTI: scatta il countdown, se scadono il vigile ti spella vivo con multe da infarto
Una notizia ufficiale ha iniziato a preoccupare non poco gli automobilisti: tutti costretti a guardare l’orologio prima di mettersi in moto. È ufficiale la legge dei tre minuti: tanti ne bastano per rischiare di essere sanzionati, e pesantemente, dai vigili in strada.
Si salvi chi può: adesso abbiamo pochissimi minuti per poter restare in auto senza rischiare di essere sanzionati. Per l’esattezza solo solo tre minuti.
Tanto basta per arrivare ad essere sottoposti ad una multa mostruosa da parte dei vigili che, armati di cronometro, fanno scattare un conto alla rovescia davvero sanguinario per le nostre tasche.
Questo è il cosiddetto regolamento dei tre minuti: una legge che ha ormai vigore e che ancora è poco nota ai più. Le forze dell’ordine hanno la facoltà di controllare il tempo.
Se stai guidando, in genere hai sempre particolarmente fretta: adesso potresti averne molta di più, sapendo che in tre minuti potresti beccarti una sanzione.
Ufficiale la legge dei tre minuti: scatta il Countdown
Un vero e proprio conto alla rovescia: i vigili ti controllano e se non ti sei adeguato al nuovo regolamento staccano un verbale per il quale rischieresti l’infarto. Ecco la legge di tre minuti: tanto basta per rischiare di mandare all’aria le tue risorse finanziarie e soprattutto questo è il margine di tempo che poi sfruttare all’interno del tuo veicolo.
Questa legge, per paradossale che possa sembrare, in realtà ha una sua motivazione molto alta, legata alla sostenibilità ambientale e a quella ormai fin troppo nota transizione ecologica che stiamo attraversando per poter arrivare ad una situazione di zero inquinamento attraverso le automobili. Il tempo, da questo punto di vista, può giocare un ruolo fondamentale.
Il tempo incide sullo smog: per questo ti multano
Questa legge, che ha efficacia in Norvegia, stabilisce che sia tempo tre minuti per non rischiare una multa. Ovvero: in territorio norvegese è vietato lasciare l’auto accesa per oltre tre minuti se non ci si trova all’interno. questo per fare in modo che non si inquini inutilmente con delle emissioni nocive per l’ambiente in condizioni in cui non si sta marciando.
Dunque, se stiamo guidando e l’auto è in marcia non c’è alcun problema: se invece ci dobbiamo assentare e allontanare dal veicolo, ma siamo abituati a lasciarlo acceso, non possiamo farlo per oltre 3 minuti perché altrimenti i vigili ci sanzionerebbero, dal momento che stiamo inquinando inutilmente.