Home » Ti rifai l’auto GRATIS: ufficiale, il GOVERNO approva la norma, non ti tiri fuori un euro e sembra nuova di zecca

Ti rifai l’auto GRATIS: ufficiale, il GOVERNO approva la norma, non ti tiri fuori un euro e sembra nuova di zecca

Modifichi l'auto gratis - fonte iStock - giornalemotori.it
Modifichi l’auto gratis – fonte iStock – giornalemotori.it

Finalmente puoi fare tutte quelle che modifichi che sogni da anni. E lo fai senza spendere neanche un euro, ecco il perché.

Gli automobilisti italiani, al giorno d’oggi, sono costretti a fare i conti con spese che sono sempre più alte. Pensiamo per esempio all’assicurazione o al carburante, ma anche ai pedaggi autostradali. Sono tutti costi, questi, che nel corso degli ultimi anni hanno subito rincari davvero pesanti.

Ci sono poi i costi di manutenzione, anche questi schizzati verso l’alto. Se poi vogliamo rifare la nostra auto, magari con delle modifiche particolari, a quel punto non possiamo fare altro che spendere un sacco di soldi.

Per fortuna, esiste un modo che consente di risparmiare un sacco di soldi anche quando vogliamo effettuare modifiche di questo tipo. La nuova opportunità nasce da una normativa del governo di Giorgia Meloni.

Purtroppo, questa opportunità non è rivolta a tutti i cittadini. C’è infatti una specifica categoria di cittadini che può beneficiare di questa importante agevolazione. Ecco chi sono e il perché di questa decisione.

Rifai l’auto completamente gratis, ecco a chi è rivolta l’opportunità

A poter beneficiare di questa opportunità sono i cittadini coperti dalla Legge 104. Essa offre importanti agevolazioni economiche per l’acquisto di dispositivi elettronici e non solo. Al giorno d’oggi, infatti, è possibile rinnovare la propria auto quasi gratis, grazie ai benefici che il governo di Giorgia Meloni ha deciso di approvare.

In particolare, la Legge 104 consente di ottenere significativi sconti sull’acquisto di accessori tecnologici per l’auto. Per esempio, possiamo acquistare ad un prezzo agevolato impianti stereo, sistemi di navigazione Gps o anche dispositivi tuning, ma anche componenti più pratici e legati alla funzionalità. Questo con una riduzione immediata dell’Iva dal 22% al 4%.

I benefici della Legge 104 - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
I benefici della Legge 104 – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Come ottenere questi sconti: i documenti necessari

Per poter usufruire di queste importanti agevolazioni, è necessario presentare una specifica documentazione. La persona con disabilità che vuole pagare meno, infatti, deve fornire al venditore una copia del certificato che attesta l’invalidità funzionale permanente, rilasciato dall’azienda sanitaria locale (ASL) o dalla Commissione medica integrata. Potrebbe essere inoltre richiesto un ulteriore documento: questo dimostra il collegamento tra l’acquisto e le necessità della persona.

I benefici sono importanti, soprattutto perché non vi è alcun limite sui prodotti che possono essere acquistati. L’agevolazione infatti si applica senza alcuna restrizione di modello o di prezzo e questa è una opportunità importante per tutti coloro che la richiedono.