Home » ELIMINATE le MULTE AUTO, tutto vero, è ufficiale: cancellate le sanzioni se ti trovi QUI, lo dice la LEGGE e non paghi più nulla

ELIMINATE le MULTE AUTO, tutto vero, è ufficiale: cancellate le sanzioni se ti trovi QUI, lo dice la LEGGE e non paghi più nulla

Multe auto annullate, è ufficiale - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Multe auto annullate, è ufficiale – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

È l’opportunità da non perdere. Da oggi tutte le multe vengono annullate: ecco perché è stata presa questa decisione.

Prendere una multa è sicuramente l’incubo numero uno per la maggior parte degli automobilisti. Può bastare un errore, anche il più piccolo, per trovarsi poi costretti a pagare delle sanzioni davvero da record.

Da questo punto di vista, la situazione per gli automobilisti sta peggiorando in modo drastico, proprio in queste settimane. L’entrata in vigore del nuovo Codice della strada sta rendendo la vita più difficile per tutti gli automobilisti, tra controlli più rigidi e sanzioni più severe.

Ma ci sono anche alcuni automobilisti che possono tirare un sospiro di sollievo. Infatti, ci sono alcune località in cui le autorità hanno deciso di annullare le multe prese dai cittadini. Si tratta di una novità che fa di sicuro piacere a migliaia di automobilisti.

Immagina infatti di poter guidare senza rischiare di prendere alcuna multa. Si tratta di un’opportunità che già molti cittadini stanno sperimentando in queste settimane. Ma perché è stata presa questa decisione così drastica?

Niente multe per 100 giorni, il provvedimento storico

Siamo in Messico, dove le autorità hanno deciso di prendere di petto una questione che sta creando parecchi scandali. Si tratta della crescente corruzione tra i poliziotti, che richiedono tangenti ai cittadini in cambio dell’annullamento della multa. Gli abusi di potere tra le forze dell’ordine non sono di certo una novità, ma sembra che il fenomeno stia creando sempre più scandalo soprattutto in Messico.

Per questo motivo, alcune città hanno deciso di prendere una decisione storica. Sospenderanno le multe per 100 giorni, fino alla fine di marzo. Questo vuol dire che coloro che violano le regole stradali, potranno farla franca senza pagare neanche un euro.

Una pattuglia della polizia - fonte Corporate+ - giornalemotori..it
Una pattuglia della polizia – fonte Corporate+ – giornalemotori..it

Una situazione fuori controllo

Si chiama “mordidad” il fenomeno per cui gli agenti chiedono tangenti in cambio di una maggiore flessibilità sul tema delle multe. Si tratta di un comportamento ovviamente scorretto, ma molto frequente. Basta pensare che nei primi sei mesi del 2024, in Messico si sono registrati 5.503 casi di estorsione legati a infrazioni stradali, anche se il numero reale potrebbe essere decisamente più alto.

L’obiettivo di questa misura è valutare se l’eliminazione delle multe possa ridurre i casi di corruzione in Messico. Se sarà davvero efficace, sarà soltanto il tempo a dirlo. Nel frattempo, gli automobilisti possono viaggiare più sereni.