Home » Ultim’ora, da oggi puoi bere e ZERO MULTA: non ti ritirano nemmeno la patente I La tecnica per aggirare il controllo è semplice e si fa a tavola

Ultim’ora, da oggi puoi bere e ZERO MULTA: non ti ritirano nemmeno la patente I La tecnica per aggirare il controllo è semplice e si fa a tavola

Puoi guidare senza rischiare la multa - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Puoi guidare senza rischiare la multa – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Da ora in poi non avrai più nulla da temere: ecco perché puoi bere senza rischiare alcuna conseguenza legale.

È una delle infrazioni peggiori che tu possa commettere quando ti trovi al volante della tua auto. Guidare quando sei ubriaco non è infatti un pericolo soltanto per te stesso, ma lo è soprattutto per tutti gli altri utenti della strada, e questa non è di certo una novità.

Non è un caso, infatti, se il nuovo Codice della strada ha imposto regole più severe per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza. Rappresentando un vero e proprio spartiacque nella normativa italiana. Dallo scorso 14 dicembre, commettere questa infrazione è ancora più grave di prima.

Bere troppo quando si deve guidare è un pericolo per tutti. I riflessi ne rimangono inevitabilmente compromessi e si rischia di non percepire davvero i pericoli che ci sono attorno a noi. Per questo motivo, è bene stare attenti e rispettare i limiti alcolemici attualmente in vigore.

Non sempre, però, bere vuol dire superare i limiti e rischiare la multa. Negli ultimi mesi, si è diffusa una pratica che permette di evitare di commettere questa infrazione: ecco in che cosa consiste.

Vuoi bere senza rischiare niente? Ecco la soluzione

Si chiama Wine Bag e si tratta di una tanto semplice quanto efficace innovazione. Essa consiste in una borsa progettata per trasportare il vino avanzato dopo un pasto al ristorante. Spesso infatti capita che una bottiglia non venga finita durante la cena. Con le nuove regole, anche un bicchiere in più può portarci verso alcune punizioni deciasmente severe.

La Wine Bag, invece, permette ai consumatori di portare a casa il vino non bevuto in modo sicuro. Si tratta di una novità davvero importante che permette di evitare sprechi, ma anche di incrementare la sicurezza stradale in modo da non trovarsi a guidare

Due calici di vino - fonte Pexels - giornalemotori.it
Due calici di vino – fonte Pexels – giornalemotori.it

Una opportunità per il settore enogastronomico

A sottolineare l’importanza della Wine Bag sono anche gli esponenti del settore enogastronomico. Hanno sottolineato come questo nuovo strumento risponda in modo creativo alle nuove sfide normative, garantendo al tempo stesso che i consumatori possano continuare a godere del vino a casa, senza produrre sprechi e proteggendo gli utenti della strada.

Insomma, se quando sei al ristorante vuoi finire la tua bottiglia di vino, puoi chiedere di portarla a casa. Proprio come succede con i piatti avanzati.