Home » Svolta Porsche: in arrivo la 718 con motore elettrico | Questa è la data d’uscita ufficiale

Svolta Porsche: in arrivo la 718 con motore elettrico | Questa è la data d’uscita ufficiale

Svolta Porsche: in arrivo la 718 con motore elettrico
Porsche – Giornalimotori.it

Arriva finalmente un modello che rivoluzionerà la storia del brand. Porsche compie la svolta con l’arrivo della 718 con motore elettrico.

Le auto Porsche sono un vero e proprio simbolo di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo. Motori di innovazione e velocità, queste auto sono rappresentate da modelli iconici, come la 911 e la Cayenne.

Modelli che hanno fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo, rendendo il marchio tra i più apprezzati al mondo. Ad ogni modo, il brand tedesco è pronto a compiere una svolta epocale che potrebbe ridefinire il futuro delle auto sportive.

È pronto infatti il debutto della Porsche 718 in versione completamente elettrica. Si tratta di un annuncio che ha già acceso l’entusiasmo degli appassionati e che promette di rivoluzionare il settore. Ma vediamo quali sono i dettagli di questo modello e se c’è già una data di uscita.

La svolta Porsche

Con l’arrivo della nuova 718 elettrica, Porsche segna un passo in avanti determinante per quanto riguarda la sua transizione verso l’elettrificazione. Dopo il successo della Taycan, la prima berlina sportiva a emissioni zero del famoso marchio di automobili, arriva l’introduzione della sportiva compatta come la 718 (nelle versioni Boxster e Cayman).

Si tratta di una mossa coraggiosa che darà il via ad un cambiamento epocale. Per la prima volta, infatti, un modello storico di questo brand abbraccerà completamente il motore a propulsione elettrica. Ciò dimostra l’impegno di Porsche nel voler ridurre le emissioni, oltre ad una lampante volontà di ridefinire l’esperienza di guida sportiva degli automobilisti.

La svolta Porsche
Porsche 718 – Porsche.com – Giornalimotori.it

Design e tecnologia

La nuova Porsche 718 elettrica farà il suo debutto ufficialmente a settembre del 2025. Verrà inizialmente resa disponibile la versione spider (Boxster) e successivamente la variante coupé (Cayman). Avrà una lunghezza di 4,4 metri e una configurazione che premia un baricentro basso.  Le caratteristiche di dinamismo e agilità, storiche del modello, resteranno intatte.

Presente anche una piattaforma avanzata da 900 volt, che aiuterà a garantire ricariche ultra rapide fino a 340 kW. Saranno offerte inoltre configurazioni sia a trazione posteriore che integrale. Questo design sarà ispirato alla concept Mission R e offrirà dettagli impressionanti, come fari sottili, una striscia a Led sul retro e prese d’aria particolarmente raffinate.