Home » Multe auto ADDIO, diventa IMPOSSIBILE sanzionarti: basta un click su ‘impostazioni’ e attivi la MODALITA’ anti-vigili, è facilissima

Multe auto ADDIO, diventa IMPOSSIBILE sanzionarti: basta un click su ‘impostazioni’ e attivi la MODALITA’ anti-vigili, è facilissima

Addio per sempre alle multe - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Addio per sempre alle multe – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Vuoi evitare di pagare le multe? C’è una soluzione molto più semplice di quanto tu possa immaginare: ecco qual è.

L’incubo di ogni automobilista sono sicuramente le multe. A nessuno fa piacere trovarsi costretto, da un momento all’altro, a pagare degli importi che tra l’altro sono in continuo aumento. E se esistesse una soluzione per evitare di essere sanzionato e questa fosse a portata di mano?

Con il nuovo Codice della strada, la situazione per gli automobilisti per quanto riguarda le multe è peggiorata in modo drastico. Gli importi sono aumentati in modo drastico e non è facile fare i conti con norme che sono sempre più rigide.

A volte, però, la soluzione a problemi di questo tipo è molto più vicina di quanto si possa immaginare. In questo caso, si trova letteralmente nella tua tasca. Arriva infatti dal tuo cellulare, che contiene l’arma giusta per evitare di essere multato.

Gli esperti consigliano infatti di usare il telefono nel modo giusto, per evitare le sanzioni. Ovviamente non bisogna utilizzarlo mentre si guida, ma grazie alla tecnologia si può ovviare a questo problema. Ecco qual è l’applicazione migliore per non incappare in una multa salata.

L’app migliore per evitare le multe è questa

Quasi sicuramente, ce l’hai già installata sul tuo telefono. Stiamo infatti parlando di Google Maps, che grazie alle sue funzionalità avanzate può rappresentare un’arma importante nelle mani degli automobilisti. Soprattutto per evitare quelli che sono i nemici numero uno di tutti noi, ovvero gli autovelox.

Sfruttando l’integrazione tra Google Maps e l’app TomTom Amigo, infatti, è possibile visualizzare direttamente sulla mappa che compare sullo schermo del telefono la posizione degli autovelox nei nostri dintorni. In questo modo, è possibile sapere in tempo reale quali sono i tratti più sicuri in cui non incappare nei controlli della velocità.

Come usare Google Maps per evitare le multe - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Come usare Google Maps per evitare le multe – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Attento, non sempre è legale

La normativa che riguarda la segnalazione degli autovelox varia da paese a paese. In Italia, l’uso di applicazioni di questo tipo è consentito, ma purché esso non ostacoli l’attività delle autorità. Al contrario, è vietato fare parte di gruppi WhatsApp usati per segnalare la presenza di autovelox o di posti di blocco.

Ci sono paesi in cui queste funzionalità del telefono sono del tutto vietate. È il caso per esempio della Francia. Dunque, stai attento a quello che fai, o rischi di pagare caro avere installato alcune applicazioni sul tuo telefono.