Home » Carro Attrezzi: in pochi sanno che è gratis | Basta avere con sé questo documento quando lo chiami

Carro Attrezzi: in pochi sanno che è gratis | Basta avere con sé questo documento quando lo chiami

Carro Attrezzi: in pochi sanno che è gratis
Carro attrezzi – Pexels – Giornalimotori.it

In molti ignorano questa possibilità ed evitano di chiamare. Ma se hai con te questo documento puoi usufruire del carro attrezzi completamente gratis.

Restare in panne con la propria auto è uno degli incubi peggiori per ogni automobilista. Che si tratti di un guasto di poco conto, o di un incidente, la sensazione di impotenza a volte prende il sopravvento.

Il disagio di restare bloccati in mezzo alla strada può trasformarsi spesso in un incubo. Ecco perché in questi casi il primo pensiero è spesso quello di chiamare un carro attrezzi. Ma a volte ci si tira indietro pensando ai costi, oltre che al disagio di tale scelta.

Tuttavia, in pochi sanno che questo servizio può essere gratuito. Basta un semplice documento da avere con sé e la corsa può essere gratis. Ma vediamo che cosa intendiamo dire e come fare per avere il carro attrezzi gratis.

Un aiuto indispensabile senza costi

Il carro attrezzi è un mezzo importantissimo quando si tratta di soccorso stradale. Se la tua auto si ferma e non può proseguire, è infatti necessario richiedere l’intervento di questo mezzo per spostarla in officina. Si tratta di un servizio che può avere dei costi elevati, che a volte possono andare oltre quelli della riparazione.

Ma c’è una buona notizia che in pochi conoscono: si può usufruire del carro attrezzi gratuitamente grazie all’iscrizione all’ACI. Diventare socio ACI, infatti, è un’opzione piuttosto conveniente. Con un costo annuale di soli 35 euro, infatti, è possibile beneficiare di una serie di vantaggi, come ad esempio il servizio di soccorso stradale gratuito. Ciò vuol dire che il carro attrezzi verrà a recuperare l’auto senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Un aiuto indispensabile senza costi
Carro attrezzi – Wikimedia – Giornalimotori.it

Come funziona

Essere soci ACI garantisce, oltre alla possibilità di usufruire di un carro attrezzi gratuito, anche di una copertura su ogni strada. Si tratta di un investimento particolarmente utile per coloro che vogliono evitare brutte sorprese.

Sarà dunque sufficiente mostrare la tessera Aci al momento della richiesta di soccorso. Mostrando questo documento, quindi, sarà possibile usufruire di un servizio utilissimo e completamente gratuito.