Home » Auto GPL: crollano i prezzi e queste le acquisti con meno di 15 Mila euro

Auto GPL: crollano i prezzi e queste le acquisti con meno di 15 Mila euro

Auto GPL
Bocchettone GPL – Wikimedia – Giornalimotori.it

Forse è questo il momento giusto per acquistarne una. Crollano i prezzi delle auto a GPL: ecco quali puoi comprare a meno di 15mila euro.

Acquistare un’auto oggi è diventato particolarmente impegnativo dal punto di vista economico, ma anche in termini di spazio e disponibilità nel mantenimento della vettura.

L’aumento dei prezzi delle materie prime e l’inflazione sui carburanti hanno poi reso il mercato automobilistico sempre meno accessibile. Tuttavia, per chi cerca una soluzione particolarmente comoda dal punto di vista economico, le auto a GPL possono rappresentare un’alternativa valida e ricercata.

Negli ultimi mesi, infatti, i prezzi di alcuni di questi modelli hanno visto un ribasso, rendendo possibile l’idea di acquistarne uno. Vediamo quindi quali auto a GPL acquistare ad un prezzo competitivo e quali possono essere acquistate addirittura a meno di 15mila euro.

Auto a GPL a prezzo ribassato

Esistono molte auto alimentate a GPL acquistabili ad un prezzo relativamente basso. Tra queste troviamo la Dacia Duster, un SUV compatto e particolarmente conveniente dal punto di vista economico. È infatti disponibile ad un prezzo di listino di 19.700 euro. Dotato di un motore GPL bifuel, la Dacia Duster rappresenta una soluzione pratica ed economica.

Un’altra scelta conveniente è la Dacia Jogger. Si tratta di un monovolume che può ospitare fino a sette persone e il cui prezzo è sceso fino a 17.800 euro. Ma ancora meno costa la Kia Picanto, disponibile al prezzo di 17.350 euro. Relativamente accessibile anche la Hyundai i10, acquistabile a 18.850 euro. Salendo un po’ più su di prezzo, ma restando comunque entro i 20.000 euro, troviamo invece la Evo 3. Anche in questo caso si tratta di un SUV compatto, disponibile a 18.400 euro.

Auto a GPL a prezzo ribassato
Dacia Duster – Dacia.it – Giornalimotori.it

Le auto a GPL a meno di 15.000 euro

Se hai un budget particolarmente limitato e vorresti un’auto a GPL a meno di 15.000 euro, ti consigliamo la Dacia Sandero Streetway. Si tratta di una delle vetture più economiche in assoluto. Il suo prezzo di partenza è infatti di 14.750 euro ed è dotata di un motore bifuel ECO-G 100.

Un’alternativa possibile è la Fiat Panda GPL, tra le auto più vendute in Italia. Si tratta di un modello con motore 1.2 da 69 CV e un prezzo di base di 15.184 euro.