Home » Evita per sempre le multe all’alcol test: i trucchetti dei romani spiazzano i controlli in strada, ecco come fanno

Evita per sempre le multe all’alcol test: i trucchetti dei romani spiazzano i controlli in strada, ecco come fanno

Ecco il sistema infallibile
Superare test dell’alcol anche se hai bevuto – GiornaleMotori.it (Foto Facebook)

Addio multe per colpa dell’alcol, addio all’etilometro: c’è chi è riuscito a scamparla con dei trucchetti che a Roma stanno spopolando. Ma li conoscono ancora in pochi.

Da quando è entrato in vigore il nuovo codice della strada tanti tantissimi automobilisti sono letteralmente entrati in panico: temono di perdere soldi punti e anche la patente.

Il motivo principale è di fatto sempre lo stesso: commettere infrazioni, certo, ma alcune in parti particolari. Quelle che poi sono diffusissime.

Si tratta del ritrovarsi a dover subire i controlli al posto di blocco relativamente all’eventuale abuso di alcol: in pratica l’alcol test.

Molto più spesso di quanto ci si possa immaginare anche il minimo uso di alcol potrebbe farci andare oltre i limiti consentiti dalla legge: un paio di bicchierini possono essere sufficienti ad esempio.

Aggira l’alcol test, ecco come fanno questi furbetti

Tantissime persone, pur se apparentemente lucide, potrebbero però risultare positive all’alcol test e dunque essere costrette a pagare multe molto significative. La guida in stato di ebbrezza viene punita con grande severità attualmente, sia basandosi sulle precedenti norme che in scia all’inasprimento delle regole volute dal nuovo codice della strada.

Per non rischiare di essere puniti e quindi di perdere eventualmente una gran quantità di denaro, di punti della patente e anche addirittura la licenza stessa ovviamente c’è un unico modo: non bere. Tuttavia moltissime persone sono solite farlo e, va detto, non sempre esagerando. Questo però può non bastare, come detto: ed ecco la paura di numerosi guidatori. Tuttavia alcuni, per esempio a Roma, hanno escogitato delle tecniche per cavarsela.

controlli alcol polizia - Depositphotos.com - giornalemotori.it
No ai controlli alcol – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Le tecniche segrete per evitare l’alcoltest

A Roma hanno iniziato ad utilizzare una delle tecniche più semplici e gettonate per evitare i controlli: semplicemente aggirandoli ovvero, come si intuisce, andando in strade diverse da quelle monitorate. Come fanno gli automobilisti a saperlo per tempo? La risposta è semplice: attraverso le applicazioni.

Esistono applicazioni che infatti avvisano sulla presenza non solo degli autovelox, ma anche delle pattuglie in strada: se non ti ferma nessuno, ovviamente non ti arriverà nessuna multa. Dei metodi molto più ordinari sono però quelli, sempre usati nella Capitale, relativi agli alcol test personalizzati. Molte persone, specie dopo aver cenato fuori, sono soliti sottoposti ad un alcol test individuale, utilizzando strumenti appositi, per riscontrare da sé l’eventuale positività. In tal caso Farebbero guidare qualcun altro. L’alternativa ulteriore è l’uso di alcuni spray salivari che in particolari ridurrebbero o azzererebbero le tracce di alcol riscontrabili.