Home » Telecamere fuori dai tunnel stradali, è ufficiale, adesso ti fregano così, multe PAZZESCHE per gli italiani alla minima infrazione I E’ finita la pacchia

Telecamere fuori dai tunnel stradali, è ufficiale, adesso ti fregano così, multe PAZZESCHE per gli italiani alla minima infrazione I E’ finita la pacchia

Telecamere fuori dai tunnel - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Telecamere fuori dai tunnel – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Preparati a prendere una multa per via di queste telecamere: sono sempre più efficaci e pericolose, ecco svelato il perché.

Sembrerà di vivere all’interno di un vero e proprio “Grande Fratello“. Le telecamere che ci spieranno da una parte all’altra del nostro paese saranno pronte a punire chi si comporta in modo sbagliato e rischia di essere un pericolo per tutti gli altri.

D’altronde, tra gli effetti del nuovo Codice della strada si è sempre parlato di controlli più rigidi. Per questo motivo, entrano in funzione un ampio numero di nuove telecamere, ancora più pericolose di prima.

L’obiettivo è quello di punire chi guida e non rispetta la legge. Per esempio, chi supera i limiti di velocità e rappresenta dunque un pericolo per l’incolumità di tutti gli utenti della strada. Oppure ancora per chi non è in regola per quanto riguarda aspetti come la revisione, l’assicurazione o il bollo auto, tanto per fare qualche esempio.

In particolare, sembra che ci sia una zona d’Italia particolarmente pericolosa. Per questo motivo, sono entrate in funzione alcune telecamere particolarmente efficienti: ecco dove è avvenuto.

Nuove telecamere ancora più efficienti

Siamo ad Avezzano, comune in provincia di L’Aquila, dove l’amministrazione comunale ha deciso di installare una telecamere per la lettura delle targhe all’uscita della galleria del Monte Salviano. Il tratto, sulla Strada Statale 690, è tristemente nota per l’altissimo numero di incidenti stradali che ogni giorno hanno luogo.

Le telecamere si trovano dunque in un punto strategico. Non si limitano al semplice monitoraggio del traffico. Esse infatti mirano anche a contrastare l’aumento di attività criminali che si è registrato negli ultimi mesi. Lo si farà tramite l’identificazione in tempo reale dei veicoli in transito, uno strumento fondamentale per migliorare la sicurezza del territorio.

Che cosa rilevano queste telecamere - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Che cosa rilevano queste telecamere – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Un piano strategico per incrementare la sicurezza stradale

L’installazione della telecamere rientra in un più ampio piano di potenziamento della videosorveglianza comunale. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale e la protezione dei residenti. Nel documento ufficiale, si parla di un’esigenza “necessaria”, alla luce della difficile situazione che si vive nell’area.

Insomma, da oggi in poi sarà necessario stare ancora più attenti alle telecamere. Sii sempre in regola con quanto detto dalla legge e rispetta le regole del Codice della strada. In questo modo, potrai essere certo di non correre alcun problema da alcun punto di vista.