Home » Alcoltest, puoi superarlo senza conseguenze anche se hai bevuto, ecco il sistema infallibile

Alcoltest, puoi superarlo senza conseguenze anche se hai bevuto, ecco il sistema infallibile

Ecco il sistema infallibile
Superare test dell’alcol anche se hai bevuto – GiornaleMotori.it (Foto Facebook)

Sai che puoi superare il test dell’alcol anche se hai bevuto? Svelato uno dei sistemi più infallibili del momento

Non è affatto un mistero che dal 14 dicembre la vita degli automobilisti è completamente cambiata. D’altronde non potrebbe essere altrimenti da quando il governo ha lanciato il “Nuovo Codice della Strada” che ha portato davvero a moltissime modifiche.

Le stesse che sono state fortemente volute dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. L’obiettivo del governo è quello di ridurre il numero degli incidenti stradali e, di conseguenza, quello dei morti.

Ovviamente applicando delle leggi ad hoc. Le stesse che, però, stanno creando non poche polemiche. In particolar modo per quanto riguarda l’alcol test che sta aprendo diversi dibattiti tra gli automobilisti. Soprattutto sui social.

Anche assumere una semplice Tachipirina può portare ad un risultato positivo al test. Questo, però, è un altro discorso. Adesso ci soffermiamo su come superare l’alcol test anche se qualcuno ha bevuto un po’ di alcol.

Come superare l’alcol test anche se hai bevuto, tutto quello che serve sapere

L’obiettivo del governo è quello di punire i trasgressori che non obbediscono alle regole e nuove modifiche. Oltre a quello di ridurre il numero di incidenti stradali, tanto da inserire anche un numero maggiori di controlli per le strade. Chi viene pizzicato rischia davvero molto: sanzioni pesante, sospensione della patente e persino anche il ritiro della stessa. Uno dei metodi infallibili dalle forze dell’ordine per misurare il tasso alcolemico è, senza ombra di dubbio, l’alcol test. Uno strumento di rilevazione con tolleranza fino a 0,5 grammi per litro.

La domanda che tutti si stanno ponendo sui social è la seguente: “Esiste qualcosa per evitare risultati positivi dopo aver consumato un po’ d’alcol?”. La risposta, allo stesso tempo, è sorprendente visto che esiste eccome un metodo per non andare incontro a sanzioni pesanti. In primis è consigliabile ad un automobilista, prima di mettersi alla guida, calcolare il proprio tasso alcolemico. In che modo? Con l’etilometro portatile, un apparecchio che si può tenere dentro la propria vettura per il rilevamento del tasso alcolemico.

Tutto quello che serve sapere
Alcol test, ecco come fare per evitare una pesante sanzione – GiornaleMotori.it (Foto Facebook)

Come superare l’alcol test anche se abbiamo bevuto: le ultime

Dove acquistare questo semplice apparecchio? Non è assolutamente complicato visto che si può acquistare in un negozio oppure online. Prezzi che variano dai 35 fino ad un massimo di 100 euro. Non è uno strumento con valenza legale, ma allo stesso tempo evita bruttissime sorprese. Non esistono solamente questi ma anche degli etilometri “usa e getta”. In cosa consistono? Non sono altro che delle fiale dove si possono soffiare all’interno e che possono essere utilizzate soltanto una volta.

Vengono vendute in confezioni da 20 euro da otto fiale. Ci sono anche quelle tarate per neopatentati. Secondo la nuova legge gli stessi devono guidare con un tasso alcolemico dello 0,00%. Prima di mettersi alla guida si può anche chiedere al gestore di un locale, dove si è consumato, se hanno o meno una apparecchiatura fissa che si trova all’estero di locali, pub e discoteche. Il costo? Solamente di un euro.