Home » Revisione auto ADDIO PER SEMPRE: da Gennaio 2025 non la pagherai mai più I E’ ufficiale, basta firmare questo modulo e per legge te la cancellano a vita

Revisione auto ADDIO PER SEMPRE: da Gennaio 2025 non la pagherai mai più I E’ ufficiale, basta firmare questo modulo e per legge te la cancellano a vita

Revisione, che cosa cambia con il nuovo Codice della strada - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Revisione, addio  – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Revisione auto addio per sempre: è tutto vero da Gennaio 2025 hai il diritto di non pagarla mai più e, non solo, di non sottoporre neppure l’auto ai controlli obbligatori. Nessuno potrà farti nulla, e per riuscirci basta firmare un modulo.

Addio per sempre alla revisione, e ai costi relativi, ma anche ai rischi di non superarla e dunque essere costretto e dover pagare un’assurdità per tornare a guidare.

E’ tutto ufficiale, e riuscire ad avere questo incredibile e affascinante diritto è semplicissimo: anche perché dipende tutto dalla nostra volontà.

Per poterlo fare, infatti, basta solo firmare un apposito modulo che ci permette di entrare in un ‘mondo’ automobilistico sempre più diffuso e apprezzato, di recente.

Si tratta di firmare un’intesa, relativa alla tua auto, che ti permette legalmente di evitare per tutto il resto della tua vita l’obbligo della revisione.

Revisione addio per sempre: non la paghi per tutta la vita

Negli ultimi anni, molte case automobilistiche e concessionarie hanno introdotto soluzioni innovative per incentivare l’acquisto di veicoli nuovi. Tra queste, spiccano i contratti di acquisto o leasing con opzione di rinnovo a 3 anni, che includono una serie di vantaggi per il cliente. Uno dei benefici più interessanti è l’esenzione dai costi di revisione dell’auto. Ma perché accade? Scopriamolo nel dettaglio.

La revisione auto è un controllo obbligatorio previsto dal Codice della Strada per garantire che i veicoli siano sicuri, efficienti e rispettosi delle normative ambientali. In Italia, la prima revisione deve essere effettuata dopo 4 anni dall’immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Questo obbligo comporta un costo, che include sia la tariffa ministeriale sia eventuali interventi di manutenzione necessari.

patente chiavi - Depositphotos.com - giornalemotori.it
Questo accordo ti libera dalla revisione per sempre – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Firma questo accordo e non farai mai più la revisione

Se il contratto prevede il rinnovo dell’auto ogni 3 anni, il veicolo viene restituito prima di dover effettuare la prima revisione obbligatoria (che, come detto, è prevista al quarto anno). Di conseguenza, il cliente non si trova mai nella situazione di dover pagare per la revisione. Molti contratti di acquisto o leasing prevedono pacchetti completi che includono la manutenzione ordinaria e straordinaria, eliminando ulteriori costi per il cliente. In alcuni casi, i costi di eventuali controlli simili alla revisione sono coperti dal contratto.

Questo tipo di contratto è vantaggioso sia per il cliente, che si libera dall’onere della revisione e della gestione di un’auto più vecchia, sia per la concessionaria, che riceve veicoli in buono stato da rivendere o reintrodurre nel mercato dell’usato certificato.