Home » Ti diamo una barca di soldi, ma devi smettere di guidare: 16 mila euro al mese e posto fisso, ma ADDIO all’auto

Ti diamo una barca di soldi, ma devi smettere di guidare: 16 mila euro al mese e posto fisso, ma ADDIO all’auto

soldi spesa tasse auto - Depositphotos.com - giornalemotori.it
Una montagna di soldi per te ma niente più auto – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Una incredibile proposta per tanti cittadini: guadagnare cifre mostruose e avere un posto fisso a patto di non guidare più la propria automobile. L’offerta, verissima, sta spiazzando letteralmente tutti.

E voi che cosa fareste di fronte a questa opportunità?  Rinunciare alla macchina pur di trovarsi con un conto corrente strapieno di soldi: un bivio pazzesco.

Ci sono persone che rinunciano all’auto a prescindere da qualunque tipo di offerta di tipo professionale: devono farlo perché mantenere il veicolo costa.

Troppe tasse, troppi soldi da spendere in carburante, perfino troppi inconvenienti come il rischio di sinistri stradali e multe. Dunque meglio rinunciare.

Ci sono anche persone però che non direbbero mai e poi mai no alla propria auto, e all’idea stessa di guidare o meno: farlo, per alcuni, è letteralmente la vita.

Dire addio all’auto in cambio di soldi

Uno dei film più iconici della storia in assoluto è senza dubbio ‘Il padrino‘, che racconta le vicende della famiglia criminale dei Corleone negli Stati Uniti degli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale. Rifacendosi alla tradizione illegale di quell’epoca, la pellicola riecheggia alcuni modi di fare e di pensare contraddistinti da un sentimento di potere clandestino.

La famosa frase del ‘gli farò un’offerta che non potrà rifiutare’  è diventata iconica: viene usata ormai spessissimo e, evidentemente, non soltanto per reiterare concetti criminali. L’impossibilità del rifiuto, infatti non sempre è legata ai rischi legati ad un ‘no’ detto alla persona sbagliata, ma anche alla rinuncia la tua grande opportunità di guadagno, benché comporti un’importante sacrificio.

monetine-soldi-Depositphotos.com-giornalemotori.it
Soldi- Depositphotos.com- giornalemotori.it

L’offerta irrinunciabile: oppure no?

In questo caso stiamo parlando della proposta che un grande ente impegnato nel campo dell’energie rinnovabili offre ai cittadini: si tratta della Live Oak Energy Systems, un’azienda americana che opera nel fotovoltaico e installa ambienti ecologici.

Questa azienda si permette il lusso di offrire uno stipendio pari a 16.000 € al mese con posto fisso per un addetto Dirigente delle vendite. Un posto di alto profilo che presuppone però il lavoro da remoto, in modo smart: questo vuol dire rinunciare al guidare la propria auto. Il che significa non abbandonare del tutto il veicolo: ma farlo per spostarsi in relazione a il dovere aggiunge un posto di lavoro. Alcuni direbbero: e quale sarebbe il problema? E accetterebbero subito.