Home » Pneumatici no brand, è come la spesa a EUROSPIN, risparmio pazzesco: paghi il 30% in meno anche se a fabbricarli è lo stesso brand di sempre, solo che è sono senza logo

Pneumatici no brand, è come la spesa a EUROSPIN, risparmio pazzesco: paghi il 30% in meno anche se a fabbricarli è lo stesso brand di sempre, solo che è sono senza logo

Con gli pneumatici no brand risparmi un sacco di soldi - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Con gli pneumatici no brand risparmi un sacco di soldi – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Fare la scelta giusta è essenziale per la tua sicurezza. Ma questo non vuol dire che devi per forza spendere un sacco di soldi.

Quando si devono comprare degli pneumatici nuovi, bisogna prestare la massima attenzione. Anche se siamo portati a pensare che questa parte del veicolo non sia importante, non è per niente così e le implicazioni sulla sicurezza possono essere parecchie.

Questo vuol dire che bisogna fare la scelta giusta. Uno pneumatico sbagliato può fare la differenza in caso di incidente. Inoltre, c’è da specificare che essi devono essere sempre mantenuti nelle condizioni migliori per evitare ripercussioni sulla sicurezza di ogni utente della strada.

Non sempre però lo pneumatico migliore è quello più costoso. Siamo abituati a pensare che il prezzo faccia la qualità, ma non è sempre così. Anzi, a volte possono arrivare sorprese davvero incredibili dalle gomme da cui meno ce lo potremmo aspettare.

Il mercato degli pneumatici è dominato al momento da cinque grandi nomi. C’è Michelin, ma anche Continental, Bridgestone, Pirelli e Goodyears, cosiddette “cinque sorelle“, cinque marchi noti per la loro affidabilità e per le prestazioni elevate. Ma ci sono anche altre gomme ideale.

Non solo le “cinque sorelle”: gli pneumatici affidabili sono anche questi

Non tutti sanno che questi marchi producono anche pneumatici che possiamo trovare sul mercato con nomi meno conosciuti. Nonostante ciò, offrono lo stesso livello di sicurezza e di qualità. Il tutto a prezzi più accessibili, motivo per cui in molti stanno ricorrendo sempre di più a questi loghi.

Per esempio, Michelin controlla marchi tra cui BF Goodrich, Kleber, Kormona, Orium, Warrio e Taurus. Continental, invece, racchiude sotto altri nomi altri marchi tra cui Uniroyal, Gislaved, Mabor, Matador. Bridgestone è invece asosciata a Lassa, Firestone, Nokian e Dayton, tra le altre.

Pneumatici del marchio Bridgestone - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Pneumatici del marchio Bridgestone – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Una soluzione di qualità e più economica

C’è poi Goodyear, che possiede Dunlop, Fulda e Sava. Pirelli, invece, include Ceat e Metzeler tra i suoi marchi secondari. Scegliere questi sottomarchi può essere una soluzione intelligente per chi cerca pneumatici di alta qualità e a un prezzo più contenuto.

La prossima volta che devi comprare uno pneumatici, dunque, considera uno di questi marchi invece di uno delle “cinque sorelle”. Non devi temere niente, perché la qualità resta comunque alta.