Addio ai furti di Capodanno: usa la stagnola attorno alle chiavi, e nessuno potrà farti un bel niente
Per i ladri, questo è il periodo migliore per agire. Questo però è un problema per gli automobilisti. C’è però un trucco semplice.
Gli ultimi mesi sono stati segnati dall’aumentare di un problema che ormai da un po’ di anni preoccupa tutti gli italiani. Stiamo parlando dei furti di auto, una vera e propria piaga con cui non è per niente facile fare i conti. Soprattutto in questo periodo dell’anno.
Infatti, approfittando del fatto che fa buio molto prima, i ladri e i malintenzionati riescono ad agire in modo molto più efficace. Lo testimonia l’altissimo numero di denunce che sono state ricevute dalle forze dell’ordine, soprattutto nelle ultime settimane.
Che cosa possiamo fare per difenderci dai ladri di auto? Non c’è sempre il bisogno di acquistare un costoso antifurto oppure di inventarsi qualcosa di strano. A volte la soluzione può arrivare da dove meno ce lo si potrebbe aspettare.
In questo caso, la soluzione per combattere i ladri arriva dalla carta stagnola. Hai letto bene. Un semplice foglio di alluminio può fare la differenza, anche se non ce lo aspetteremmo mai. Eppure è così.
Con la carta stagnola risolvi per sempre il problema dei ladri
In particolare, si tratta di un trucco che consente di risolvere un problema che deriva dal fatto che le chiavi dell’auto sono cambiate in modo profondo. Oggi sono sempre più tecnologiche e permettono di aprire e chiudere la nostra auto a distanza con un semplice pulsante. In questo modo, però, siamo anche più vulnerabili agli attacchi informatici.
Infatti, ci sono molti ladri che usano dispositivi in grado di intercettare i segnali a radiofrequenza che sono emessi dalle chiavi elettroniche. In questo modo sono in grado di duplicare il segnale e rubare l’auto bersaglio senza lasciare alcuna traccia. Anche le auto connesse allo smartphone non sono del tutto sicure.
Un trucco semplice ma efficace
Essendo in grado di creare una barriera che blocca le onde a radiofrequenza, l’alluminio impedisce ai ladri di intercettare il segnale creato dalle chiavi. Si tratta di un metodo non solo economico (la stagnola costa pochi euro) ma è soprattutto facile da applicare.
Infatti, è sufficiente avvolgere le chiavi quando non le stai usando in un pezzo di alluminio. In questo modo, scongiungerai per sempre gli attacchi informatici che possono aprire la tua porta anche se sei lontano diversi metri.