Home » Paga subito 400 euro per la targa, è ufficiale: Meloni e Salvini approvano, sei obbligato, altrimenti non puoi nemmeno salirci su

Paga subito 400 euro per la targa, è ufficiale: Meloni e Salvini approvano, sei obbligato, altrimenti non puoi nemmeno salirci su

Giorgia Meloni e Matteo Salvini - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Giorgia Meloni e Matteo Salvini, approvata la nuova legge sulla targa e non scappi più – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

E’ ufficiale, la tanto temuta norma sulla targa è diventata legge: il governo ha approvato, e con l’ok in primis di Salvini e di Giorgia Meloni. Dovrai adeguarsi subito alla nuova regola obbligatoria, pena delle conseguenze davvero pesantissime.

Paga immediatamente quattrocento euro, è ufficiale ed è obbligatorio. Ecco cosa dovrai sostenere, ecco la spesa incredibilmente esosa a cui ti esponi.

E’ il frutto della nuova manovra che il governo ha varato in merito alla circolazione stradale e nell’ambito della più ampia rivoluzione del Codice della Strada.

Con l’arrivo del nuovo Codice, e delle innumerevoli nuove regole e restrizioni, si è giustamente parlato di stretta, poiché l’intento del Governo è chiaro. E perfino doveroso.

L’obiettivo è quello di tutelare tutti, e di dare a tutti equi diritti: basta soprusi, basta furbetti, basta raggiri, basta zone d’ombra e soprattutto basta incidenti.

Paghi 400 euro se non ti adegui subito

Per poter ottenere questo obiettivo virtuoso o, quanto meno, per avvicinarsi ad una soglia molto più bassa di rischi o di tragedie stradale è naturalmente necessario l’impegno di tutti: e dal momento che non tutti sono pronti o predisposti a rispettare le norme, allora l’unico modo per imporle è renderle ancor più stringenti e poco violabili. Il pugno duro è necessario quando manca spirito collettivo.

In questo caso specifico, poi, il pugno duro ha le fattezze di una multa davvero record, per certi versi: 400 euro da pagare, come una sorta di tassa che viene imposta a coloro i quali non si adegueranno ad una delle nuove regole più difese e volute dal governo. In gioco, del resto, vi è la sicurezza delle persone che vanno in strada, la legalità dei mezzi, la riconoscibilità degli stessi e anche la tutela di chiunque in caso di incidenti.

Nuovo Codice della strada e monopattini elettrici - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Nuovo Codice della strada e monopattini elettrici – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Ecco cosa hanno ufficializzato Meloni e Salvini

I due leader politici, Meloni e Salvini, che si sono spesi da tempo per la sicurezza in strada, hanno avallato dunque un nuovo iter di legge che prevede il vincolo obbligatorio per tutti quelli che salgono su di un monopattino di munirsi, oltre che di casco (qualunque sia l’età di chi guida) anche di una regolare targa.

E non solo: sarà obbligatoria anche l’assicurazione, e in piu anche l’uso di indicatori di direzione e di adeguati sistemi di illuminazione di frenata. E ancora, i limiti di velocità saranno rigorosamente quelli urbani, pari a 50 km all’ora. E le multe, che oscillano intorno alle 400 euro, possono anche raddoppiare.