Vi ho anticipato con l’elettrico, faccio lo stesso col NUOVO CARBURANTE: Elon Musk dopo TESLA inventa un altro futuro, e farà una montagna di soldi
Dopo averci visto lungo sull’elettrico, Elon Musk è pronto a puntare tutto su un nuovo sistema di alimentazione ancora più rivoluzionario.
Che sia un visionario e un genio imprenditoriale non è di certo un mistero. Al tempo stesso, Elon Musk è un personaggio controverso che ormai da parecchi mesi attira parecchie polemiche. Soprattutto per la sua vicinanza a Donald Trump, che gli è valso anche un ruolo nel nuovo governo americano.
Già parecchi anni, Musk era stato il primo a credere nella rivoluzione della mobilità elettrica. E ci aveva visto lungo, dato che nel corso del tempo la auto a zero emissioni hanno iniziato pian piano a conquistare il settore.
Tesla, ad oggi tra le leader nel settore dei veicoli elettrici, presto potrebbe prendere una decisione radicale nella sua strategia legata alla transizione elettrica. Dopo anni di leadership di mercato sta affrontando sfide significative, tra cui il calo delle vendite globali di veicoli elettrici.
Oltre all’elettrico, c’è un’altra tipologia di alimentazione che sembra aver conquistato Tesla. Elon Musk si dimostra ancora una volta un passo avanti rispetto ad altre aziende: ecco quale potrebbe essere la sua scelta drastica.
Elon Musk, per Tesla una nuova strategia
Nonostante il marchio di Elon Musk abbia sempre puntato sull’elettrico, i segnali di crisi del settore sono più che evidenti. Tesla sta spingendo l’azienda a esplorare soluzioni alternative tra cui spicca soprattutto l’idrogeno. Questa tipologia di alimentazione offre vantaggi significativi rispetto alle tradizionali batterie elettriche. Tra queste una maggiore autonomia, tempi di rifornimento più rapidi e emissioni ambientali ancora più basse.
Non stupisce dunque che Musk stia pensando di convertire la produzione di Tesla all’idrogeno. Le speculazioni su questo cambio di rotta sono alimentate da un video comparso su YouTube nel canale “Voyager IT”, in cui si discute di questa strategia innovativa.
Un cambio epocale per tutto il mondo
Per il momento, né Elon Musk né Tesla hanno confermato o smentito tali voci. L’idea appare però in linea con l’approccio visionario che il Ceo ha dimostrato più volte di avere nel corso della sua carriera.
In passato, in realtà, Musk si era dichiarato scettico a proposito dell’idrogeno, definendolo poco efficiente rispetto alle classiche elettriche. La rapida evoluzione del mercato però ha cambiato il mondo e questo può avere delle forti ripercussioni anche per la strategia di Tesla.