Home » Salvini vs Vasco Rossi, è sfida al ‘dissing’: altro che rock, se le ‘suonano’ per le rime I “È un bullo”

Salvini vs Vasco Rossi, è sfida al ‘dissing’: altro che rock, se le ‘suonano’ per le rime I “È un bullo”

Lo scontro tra Matteo Salvini e Vasco Rossi - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Lo scontro tra Matteo Salvini e Vasco Rossi – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Il ministro dei trasporti e la rockstar si scontrano ancora una volta. Questa volta, la battaglia è sul nuovo Codice della strada.

Soltanto qualche giorno fa, il nuovo Codice della strada è finalmente entrato in vigore. Il decreto era atteso da parecchi mesi e dopo un po’ di ritardo, ha finalmente ricevuto l’approvazione da parte del Senato. Cambiando per sempre la vita degli automobilisti.

I primi effetti delle nuove norme si stanno già facendo sentire. I controlli sono infatti già sensibilmente aumentati e il primo weekend è stato segnato da un altissimo numero di multe.

Proprio poco dopo l’approvazione del decreto, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è finito ancora una volta al centro delle polemiche. Questa volta a muoverle non è un politico, ma uno dei cantautori italiani più amati di sempre, una rockstar dal successo decennale.

Stiamo parlando di Vasco Rossi. Il celebre cantautore di Zocca, autore di canzoni come Vita spericolata, Albachiara, Sally La nostra relazione ha più volte espresso parole contro il governo Meloni. Questa volta, le sue critiche sono andate contro Matteo Salvini.

Vasco Rossi contro il nuovo Codice della strada e il ministro Salvini

Il video pubblicato su Instagram dal cantautore non lascia scampo ad altre interpretazioni. La rockstar non concorda sulle nuove regole del Codice della strada. E si è scagliato contro il ministro dei trasporti Matteo Salvini, che sul decreto ci ha messo la faccia. “Il ministro Matteo Salvini ha fatto in modo per il vostro bene che, se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni”, ha dichiarato Vasco Rossi.

La sua critica è dunque rivolta ad una norma che in effetti è tra quelle che hanno scatenato più polemiche. In particolare, sul fatto che non sia più necessario lo stato di alterazione psico fisica per essere giudicati colpevoli di guida sotto l’effetto di stupefacenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

La replica di Salvini non si è fatta attendere

Ovviamente, la risposta di Salvini è arrivata in poco tempo. Dopo il congresso regionale della Lega di Milano, il ministro ha dichiarato che vorrebbe che Vasco Rossi “si confrontasse con i parenti di qualcuno che è morto coinvolto in un incidente stradale che ha visto come protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c’è da ridere quando si parla di alcool e di droga”.

La risposta di Vasco Rossi non è tardata a sua volta. Il rocker ha inferito contro Salvini, dicendo che “È un bullo“. Insomma, il nuovo Codice della strada continua a far discutere.