Home » Vuoi fregarmi al parcheggio? E io frego te: la tecnica della carta stagnola, gli automobilisti fanno ‘scacco matto’ ai ladri durante lo shopping di Natale

Vuoi fregarmi al parcheggio? E io frego te: la tecnica della carta stagnola, gli automobilisti fanno ‘scacco matto’ ai ladri durante lo shopping di Natale

Il trucco della carta stagnola - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il trucco della carta stagnola – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Basta un semplice foglio di alluminio per risolvere uno dei problemi più grandi per gli automobilisti, soprattutto in questo periodo.

Non sono mesi facili per gli automobilisti. Oltre alle novità che riguardano per esempio il nuovo Codice della strada o i rincari, i mesi invernali sono segnati da parecchi problemi. Tra cui spicca anche quello dei ladri, che con il buio sono maggiormente invogliati ad agire.

Sappiamo bene che non è facile fare i conti con i malintenzionati. I ladri hanno infatti a disposizione metodi sempre più ingegnosi per agire. Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno iniziato a ricevere un numero sempre più alto di segnalazioni.

In particolare, sembra che ci sia un trucco dei malviventi che è particolarmente diffuso negli ultimi giorni. Si tratta di uno stratagemma che consente di entrare nelle auto senza neanche lasciare segni.

Per fortuna, esistono trucchi che consentono di evitare di essere derubati. Tra questi c’è anche quello di cui parliamo oggi che prevede l’utilizzo di un semplice foglio di carta stagnola per risolvere per sempre questo problema.

Con la carta stagnola risolvi per sempre il problema dei ladri di auto

Al centro di questo trucco ci sono le chiavi della auto. Sempre più moderne grazie all’introduzione di tecnologie avanzate, esse presentano però nuovi rischi legati ai furti. In passato, la sicurezza delle auto si basava su chiavi meccaniche da inserire nella futura, ma ora queste si sono evolute e permettono di accedere ai veicoli anche da molti metri di distanza, grazie al sistema GPS.

Ovviamente, questo può rappresentare un problema per la sicurezza. I ladri, grazie ad alcuni strumenti, possono infatti intercettare i segnali radiofrequenza emessi dalle chiavi elettroniche. Usando dispositivi in grado di copiare o manipolare il segnale, possono accedere al veicolo senza lasciare alcun segno.

Chiavi auto nella stagnola - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Chiavi auto nella stagnola – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Usa la carta stagnola

Per proteggere la propria auto, non serve spendere soldi in antifurti o simili. Infatti, ti può bastare un semplice foglio di alluminio da avvolgere attorno alla tua chiave. Grazie alle sue proprietà, infatti, esso è in grado di creare una barriera capace di bloccare le onde radio. In questo modo, ai ladri viene impedito di intercettare il segnale.

Si tratta di una tecnica efficace ed economica, dato che un foglio di alluminio ha un costo a dir poco irrisorio. Se cerchi una protezione maggiore, potresti però usare una scatola di Faraday, in grado di schermare completamente le radiofrequenze.