Home » Tappezzeria Auto: con questo detersivo fai da te non sborserai più un euro per gli autolavaggi

Tappezzeria Auto: con questo detersivo fai da te non sborserai più un euro per gli autolavaggi

Tappezzeria Auto
Tappezzeria auto – PxHere – Giornalimotori.it

La pulizia non sarà più un problema. Se vuoi avere la tappezzeria della tua auto come nuova, utilizza questo detersivo fai da te.

Mantenere la propria auto pulita non è solo una questione di estetica, ma è un elemento fondamentale di igiene e comfort. Un veicolo ben curato e salubre fa una buona impressione verso chi entra in auto, oltre ad offrire una migliore esperienza di guida. Ma a volte c’è la tendenza di trascurare gli interni, preferendo la pulizia della carrozzeria.

Dedicare attenzione alla tappezzeria, invece, deve essere fondamentale, in quanto è una delle cose che si sporca più facilmente in auto.

Ma niente paura, se pensi che ti stiamo per suggerire di spendere molti soldi dall’autolavaggio, non è così. Vogliamo invece suggerirti di utilizzare un detersivo fai da te, che potrai preparare in pochi minuti utilizzando ingredienti che hai già in casa e senza spendere un euro.

Il detersivo fai da te per la tua tappezzeria

Se vuoi avere una tappezzeria della tua auto pulita, senza dove spendere cifre esorbitanti, allora ti consigliamo di realizzare una miscela di cinque ingredienti comuni. Acqua tiepida, ammorbidente, aceto bianco, bicarbonato di sodio e sapone liquido. Grazie a questi ingredienti potrai realizzare un detergente in grado di rimuovere lo sporco e le macchine.

Con l’aceto bianco potrai igienizzare la tappezzeria, mentre grazie al bicarbonato riuscirai ad eliminare gli odori e a smacchiare in maniera delicata. Con l’ammorbidente potrai conferire alla tua auto un gradevole profumo, mentre il sapone liquido contribuisce a sciogliere il grasso.

Il detersivo fai da te per la tua tappezzeria
Tappezzeria auto – Giornalimotori.it

Come realizzarlo facilmente

I passaggi per realizzare un detersivo fai da te in grado di pulire la tappezzeria dell’auto sono piuttosto semplici. La prima cosa da fare è procurarsi gli ingredienti. Serviranno 500 ml di acqua tiepida; 100 ml di aceto bianco; 2 cucchiai di bicarbonato; 1 cucchiaio di sapone liquido e 1 cucchiaio di ammorbidente.

Realizza la miscela e avvolgi un panno in microfibra attorno ad un oggetto per poter utilizzarlo più facilmente. Ora immergi il panno nella soluzione e strizzalo leggermente, per poi passarlo sulla tappezzeria in maniera decisa. Continua a strofinare, fino a quando non avrai eliminato lo sporco dalla tappezzeria. Lascia asciugare, in modo da evitare che si accumuli umidità.